Sony ha ufficialmente confermato che l’uscita di Stellar Blade, la nuova esclusiva PlayStation 5 inizialmente prevista al debutto per quest’anno, è stata rimandata.
Questo action game era stato annunciato per la prima volta nel 2019 con il titolo provvisorio di Project Eve. Lo sviluppo del videogioco inizialmente prevedeva l’arrivo del titolo anche su PS4, Xbox One e PC. Durante lo State of Play di Sony, risalente a settembre 2022, la compagnia aveva già cambiato idea sul titolo cambiandone il nome in Stellar Blade.
Sony in quell’occasione aveva anche rilasciato un nuovo trailer del titolo dandoci uno scorcio sulla sua storia, lo stile grafico e i combattimenti. La fine del 2023 è ormai prossima e ormai risulta chiaro a tutti che Stellar Blade non farà il suo ingresso sul mercato quest’anno. Per quanti se lo fossero perso ecco qui di seguito il trailer con cui Sony annunciò l’arrivo di questo videogioco.
Stellar Blade rappresenta il primo progetto su console dello sviluppatore coreano Shift Up, studio che finora si è occupato di titoli mobile. Questo videogioco è ambientato in un futuro prossimo e ci racconta la storia di Eve, determinata a riprendere la terra dai suoi nuovi padroni, i NA:tives.
Come si può intravedere dal trailer si tratterà di un videogioco ambientato in un mondo post-apocalittico dominato da strane creature. Diversi fan hanno paragonato Stellar Blade a Nier: Automata, un famoso titolo di qualche anno fa dalle dinamiche di gioco simili.
Al momento il gioco non ha una data di rilascio ufficiale ma dal blog Sony apprendiamo che sebbene Stellar Blade sia stato rimandato, una volta lanciato sfrutterà appieno le potenzialità offerte da PlayStation 5.