La quarta stagione di Stranger Things debutterà fra qualche giorno e, come abbiamo raccontato nella nostra recensione senza spoiler, tutti dovranno affrontare momenti davvero duri e difficili, tanto che in Stranger Things 5 saremo costretti ad assistere alla morte di uno o più protagonisti.
La scioccante rivelazione arriva dalle parole di Millie Bobby Brow e Noa Schnapp, gli interpreti di Undici e Will che parlando sia dell’attuale che della prossima stagione hanno confessato i loro timori.
“Abbiamo tutti paura che uno di noi possa morire” ha detto la Brown, mentre Schnapp è stato più diretto e senza troppi giri di parole: “Uno di noi morirà. O forse anche più di uno. Il cast è così grande”.
Inoltre, l’interprete di Undici, personaggio attraverso (o per merito) del quale passerà la salvezza del mondo intero, ha rincarato la dose pur con un velo di ironia:
Devi iniziare a far morire le persone. I fratelli Duffer sono molto sensibili e non vorrebbero uccidere nessuno. Ma dobbiamo avere la mentalità di Game of Thrones! Hanno provato a uccidere David ma poi l’hanno riportato indietro!
Insomma, in qualche modo siamo consapevoli che qualche lacrima dovremo versarla, forse addirittura prima della quinta e ultima stagione, considerato l’impatto devastante che Vecna, il nuovo villain, avrà su tutta la storia.
Tuttavia, è davvero penoso il solo pensare che in Stranger Things 5 arriverà la morte di uno o più protagonisti principali: dopotutto ci siamo tutti un po’ rivisti in qualcuno dei ragazzini di Hawkins.