Gio 10 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Stray: il gioco di BlueTwelve Studio diventerà un film d’animazione

Stray diventerà un film d’animazione. Annapurna Animation adatterà il pluripremiato gioco di BlueTwelve Studio con protagonista un gatto.

Lo studio di animazione ha annunciato che il film di Stray sarà “una commedia tra gatti e robot”.

“Questo gioco è incentrato su ciò che ci rende umani, e non ci sono umani in esso”, ha dichiarato Robert Baird di Annapurna Animation (via EW).

“È una buddy comedy su un gatto e un robot, e c’è una dinamica così esilarante. C’è una comicità intrinseca, ma non c’è un singolo essere umano in questo film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, perché si vede il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto”.

Baird ha aggiunto che l’adattamento di Stray sarà “hopepunk”, un sottogenere della narrativa speculativa e dell’arte che mostra come l’ottimismo, la dolcezza, la gentilezza e la collaborazione siano armi efficaci nella lotta per creare un futuro migliore.

“Adoro questo termine, hopepunk”, ha detto Baird. “Penso che, se renderemo giustizia a questo adattamento, questo sarà il primo e più grande film hopepunk mai realizzato”.

La notizia di un film su Stray arriva dopo il recente successo di vari adattamenti di videogiochi. The Super Mario Bros. Movie della Universal ha incassato più di un miliardo di dollari al botteghino mondiale dalla sua uscita nell’aprile di quest’anno. Nel mondo della televisione, l’adattamento della HBO di The Last of Us di Naughty Dog ha ottenuto quest’anno diverse nomination agli Emmy, tra cui Outstanding Drama Series e Outstanding Lead Actor In A Drama Series per i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Il film di Stray sarà diretto da Nick Bruno, che ha recentemente diretto Nimona di Annapurna per Netflix.