Il 2021 è agli sgoccioli, ma Studio Supernova guarda già avanti al 2022: ecco le prime novità tra i giochi da tavolo annunciati dalla casa editrice bresciana per i primi mesi dell’anno che sta per cominciare.
Andiamo a dare insieme un’occhiata ai titoli in arrivo nel già ricco catalogo dell’editore di Nidavellir e The King is Dead.
Studio Supernova annuncia le prime novità per il 2022
Sono ben 5 i nuovi titoli che arriveranno nella prima parte del 2022. Il primo di cui parliamo è Velonimo, un gioco di carte da 2 a 5 giocatori in cui saremo impegnati in gare di scalata ciclistica animalesca. L’autore è il rinomato Bruno Cathala, che ha creato un titolo adatto a tutta la famiglia.
Con Pearladora, di Christwart Conrad, verranno messe alla prova le nostre abilità di deduzione e bluff. Si tratta di un titolo da 2 a 4 giocatori, rapido e adatto a grandi e piccini; è in arrivo nella prima parte del 2022. Procioni Puzzoni è invece un titolo leggero che non si vuole prendere troppo sul serio, in cui impersoneremo dei simpatici animaletti arraffa-spazzatura a suon di lancio di dadi. Gli autori sono Lisa Eskue e Michael Eskue, ed il titolo supporta da 2 a 4 giocatori.
La prossima novità è una nuova iterazione di un titolo che già conosciamo: parliamo di Il Gioco è tratto, che arriva al suo terzo Box stavolta dedicato ai numeri. Per avere un’idea di che prodotto si tratta, vi rimandiamo alla nostra recensione del primo Box de Il Gioco è Tratto.
Visualizza questo post su Instagram
Ultima novità, ma non per importanza, è l’annuncio della collaborazione di Studio Supernova con Matagot per la localizzazione in italiano di Yucatan, un gioco da tavolo che arriverà su Kickstarter. Ne parleremo sicuramente al lancio della campagna, il prossimo 11 Gennaio.
Insomma, non ci resta che goderci questi ultimi giorni con i nostri giochi da tavolo del 2021, perchè il 2022 è alle porte e si preannuncia ricco di importanti novità con Studio Supernova!