Nintendo Italia ha pubblicata online la prima locandina ufficiale di Super Mario Bros Il Film.
Il lungometraggio si era già mostrato in un divertente trailer tempo fa, rivelando anche la data di uscita fissata per il 6 aprile 2023.
Ecco la locandina ufficiale di Super Mario Bros. Il Film! Ormai manca poco all’uscita, lo troverai presto al cinema! #SuperMarioIlFilm pic.twitter.com/7uggmglY15
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 3, 2023
Nell’immagine troviamo molti personaggi iconici della saga videoludica tra cui Donkey Kong, Peach, Mario, Luigi e Bowser. Lo sfondo è invece diviso in due e possiamo notare da una parte il regno colorato dei funghi e dall’altra il regno di fuoco.
Il lungometraggio che sta per uscire vedrà anche diverse celebrità tra i doppiatori. A impersonare il protagonista infatti, troviamo Chris Pratt, mentre la sua nemesi sarà doppiata da comico Jack Black.
Super Mario Bros: dal videogioco ai film
Il piccolo idraulico è il personaggio di punta che ha portato la Nintendo al successo mondiale, diventando la sua mascotte.
Super Mario Bros venne pubblicato nel 1985 per NES (Nintendo Entertainment System), ottenendo un grandissimo riscontro e rendendo la console la più venduta di quegli anni, nonché tutt’ora oggetto di culto per i collezionisti. Il personaggio è stato creato da Shigeru Miyamoto, il leggendario Game Designer che darà alla luce innumerevoli capolavori, tra cui troviamo anche The Legend of Zelda, e che poi diventerà CEO della compagnia.
Mario diventerà quindi protagonista di una grande quantità di titoli per console, tra cui Mario Kart e Mario Odyssey. Nel 1993 venne anche realizzato un film live action, con il piccolo idraulico baffuto interpretato da Bob Hoskins. La pellicola fu un disastro e fece flop al botteghino compromettendo, di fatto, possibili futuri film della saga.
Adesso Nintendo ha deciso di riprovarci, usando però un approccio completamente diverso. Quello che abbiamo visto finora è molto promettente, quindi non ci resta che attendere il prossimo 6 aprile per vedere il risultato.