L’annuncio ufficiale è stato dato da Nintendo tramite un tweet
Nintendo ha appena annunciato che Super Mario Run, il videogame che è già disponibile da oltre un mese sui dispositivi Apple, non arriverà su Android prima di marzo.
La notizia arriva tramite un tweet sul profilo della società giapponese.
Android版「Super Mario Run」は、2017年3月に配信を開始します。現在Google Playでは、配信開始を通知でお知らせする事前登録の受付を行っています。ぜひご登録ください。https://t.co/2DW2TnCK6d pic.twitter.com/2QbMM6fGRh
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) 18 gennaio 2017
L’enormità di dispositivi del robottino verde presenti sul mercato, con caratteristiche e combinazioni hardware differenti fra loro, costituisce una vera sfida per gli sviluppatori di Nintendo, che devono assicurare la piena compatibilità di Super Mario Run con le varie build di Android.
Certamente i motivi prettamente tecnici hanno influito sulle diverse date di rilascio per le piattaforme iOS ed Android, ma va anche detto che Apple si è da subito mostrata interessata a Super Mario Run e, grazie alle caratteristiche standardizzate dei propri dispositivi, ha facilitato di molto il lavoro di Nintendo. Ciò ha permesso alla Mela di Cupertino di ottenere il gioco per prima, promuovendolo nel periodo festivo di fine anno, con dimostrazioni ed eventi presso gli Apple Store e non solo.
Gli utenti Android quindi dovranno pazientare ancora qualche settimana, nel frattempo è possibile tramite Play Store pre-registrarsi QUI per ricevere notifiche sulla data ufficiale del rilascio.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.