Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Super Nintendo World: Miyamoto e Takahashi all’inaugurazione del parco tematico

Miyamoto e Takahashi si sono presentati all’inaugurazione di Super Nintendo World, la nuova area tematica degli Universal Studios di Hollywood.

La nuova attrazione è entrata a far parte del già immenso parco divertimenti e questo progetto è stato realizzato, quasi sicuramente, in occasione dell’uscita di Super Mario Bros Il Film, di cui vi abbiamo già proposto sia il trailer ufficiale che la locandina in cui sono rappresentati tutti i protagonisti.

Oltre a ciò, in occasione del Super Bowl, è stata realizzata una divertentissima clip con protagonisti i due idraulici, che pubblicizzano la loro attività.

Come si sa, Mario è ormai diventato il simbolo della Nintendo e, proprio per questo motivo, il padre del nostro mito ha deciso di presenziare all’inaugurazione a Hollywood. Shigeru Miyamoto, assieme a Shinya Takahashi, il 17 febbraio ha visitato le nuove attrazioni del Super Nintendo World, facendosi fotografare in diverse pose, fra le più iconiche di quelle ispirate ai suoi giochi. Ovviamente è stato tutto condiviso su tutti i social ufficiali della Nintendo.

Super Nintendo World: l’area tematica dedicata al colosso dei videogiochi

La Nintendo è nata nel lontano 1889, e il suo prodotto principale all’epoca erano carte da gioco. Da allora, il colosso giapponese ha fatto passi da gigante, affermandosi come uno dei maggiori produttori nel mercato del videogiochi.

Il grande cambiamento, e il successo, si ebbe con l’arrivo di Shigeru Miyamoto, che agli inizi era stato assunto come un semplice artista. Il suo primo lavoro fu la realizzazione di Radar Scope (1971), un videogioco arcade molto simile a Space Ivaders. La creatività del leggendario game designer però non si fermò lì. Pochi anni dopo, nel 1981, il futuro CEO di Nintendo creò Donkey Kong, ottenendo così un successo internazionale.

Sono davvero innumerevoli i titoli nati dalla mente di Miyamoto, titoli che ormai sono entrati a far parte della cultura popolare di intere generazioni. Si devono a lui infatti la creazione di The Legend of Zelda, Star Fox e ovviamente Super Mario Bros.

La presenza del padre del piccolo idraulico all’inaugurazione del Super Nintendo World ha quindi una grandissima importanza, senza contare che le foto sono sicuramente una delle cose più belle e divertenti che vedrete oggi.

Ultimi Articoli