Super Smash Bros. Ultimate ha venduto così tanto e cosi bene da farlo entrare di diritto nell’Olimpo dei picchiaduro. Tuttavia non si è limitato ad entrare in classifica, l’ha completamente scalata fino al primo posto!
Super Smash Bros. Ultimate è diventato il gioco che ha venduto più rapidamente il maggior numero di copie nella storia dei picchiaduro, nonché quello che ha venduto di più in assoluto
Super Smash Bros. Ultimate has sold 13.81 million copies since its launch in December of 2018. It has now become the best selling game in the franchise, surpassing even Super Smash Bros. Brawl.
Source: https://t.co/bCkfXy8DVs pic.twitter.com/n8FWGppao5
— Toad’s Nintendo News (@MailToadINTEL) April 25, 2019
Nella lista diramata da Nintendo riguardo ai giochi più venduti per Nintendo Switch, Super Smash Bros. Ultimate si piazza “solamente” al terzo posto, con 13 milioni e 810 mila copie vendute. Tuttavia, come già spiegato in apertura, è diventato il picchiaduro più venduto della storia scalzando dalla cima il suo predecessore, Super Smash Bros. Brawl, e altri suoi avversari, come il ben noto Street Fighter II.
Se si pensa che il gioco è stato lanciato solamente 4 mesi fa e che le sue meccaniche sono comunque un po’ meno “tradizionali” dei classici picchiaduro in due dimensioni, ci si rende conto che si tratta di un risultato incredibile, che i giocatori hanno deciso di confermare acquistando il titolo in ogni sua versione. Che sia merito anche del recente DLC in cui è stato inserito Joker da Persona 5? Lo scopriremo col tempo.
E voi che ne pensate? Anche voi fate parte di quei quasi 14 milioni di giocatori? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Dualshockers