Arrivano nuove scene di Superman grazie al trailer IMAX del film di James Gunn, pellicola che darà il via al nuovo corso cinematografico dell’Universo DC.
Il trailer ci mostra mostrano in anteprima sequenze inedite con Lex Luthor (Nicholas Hoult) e Mister Terrific (Edi Gathegi) oltre a un breve scorcio mai visto dell’Uomo d’Acciaio (David Corenswet) mentre lotta per uscire dalla roccaforte di Luthor.
Il film di Gunn, che non sarà dunque una storia di origini come nel caso de L’uomo d’acciaio del 2013 diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill, racconterà del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville. Superman è l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. È ambientato in un mondo molto diverso dal nostro e molto lontano dal vecchio DCEU: i supereroi esistono da secoli e vedremo come essi hanno influenzato la storia di questo mondo e hanno plasmato il nuovo DC Universe.
Trailer IMAX, cast e data di uscita di Superman
Oltre a David Corenswet, Nicholas Hoult ed Edi Gathegi, il cast di Superman è composto anche da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nathan Fillion nei panni di Lanterna Verde, Isabela Merced come Hawkgirl, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, María Gabriela de Faría in quello di Angela Spica, alias The Engineer, Sara Sampaio a interpretare Eve Teschmache e Terence Rosemore nei panni di Otis.
La data d’uscita italiana del Superman di James Gunn è fissata per giovedì 10 luglio 2025.