Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Superman: James Gunn mostra le scatole piene di storyboard per il nuovo film

Il film di Superman di James Gunn, pellicola che rebooterà l’intero universo cinematografico DC, prende ogni giorno più forma e, dopo l’annuncio dell’inizio delle riprese e le anticipazioni su costume e logo, Gunn mostra la foto del “materiale” su cui si baserà il film.

Con un post su Threads, il regista statunitense ha infatti mostrato quattro scatole al cui interno si trovano vari storyboard di Superman da lui stesso realizzati. “Questo è Superman”, ha scritto Gunn. “Scatole con tutti le mie inquadrature disegnate a mano su schede”.

scatole storyboard superman james gunn

La “Bibbia” di Superman

In precedenza il buon James aveva affermato di considerare i suoi storyboard come la bibbia del suo film, consentendo a tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di mettersi sulla su stessa lunghezza d’onda prima di girare effettivamente qualsiasi cosa.

“Questo quaderno di schizzi e descrizioni diventa la mia Bibbia del film, cosa che personalmente è più importante della sceneggiatura”, ha sottolineato il regista. “Per me scrivere una sceneggiatura spesso significa semplicemente cercare di descrivere ciò che vedo visivamente, quindi tutto questo è molto più vicino a come vedo la storia”.

“Ogni inquadratura nei miei film è prima disegnata a mano. Si tratta di almeno 2.500 inquadrature circa di media per i miei film recenti” ha spiegato Gunn. “Molte inquadrature, circa un terzo, richiedono dei disegni aggiuntivi, per cui in un film come questo mi ritroverò a disegnare circa 3000 schede”.

Di cosa parlerà il film Superman di James Gunn?

SUPERMAN, film inizialmente intitolato Superman: Legacy, racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione ricevuta come Clark Kent di Smallville, nel Kansas. Lui è l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano, guidato dall’umana compassione in un mondo che vede la gentilezza come qualcosa di antiquato.

Il nuovo Universo DC al comando di James Gunn e Peter Safran debutterà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos che arriverà entro al fine del 2024, mentre il film di Superman, prima pellicola del DCU, uscirà nei cinema statunitensi l’11 luglio 2025.