Nella giornata di giovedì, erano trapelate in rete alcune informazioni su sette nuovi Pokémon che incontreremo nei prossimi Pokémon Sole e Pokémon Luna. Ora, grazie ad un video sul canale YouTube italiano ufficiale di Pokémon, conosciamo tutti i dettagli di questi nuovi mostriciattoli.
Tapu Koko
Il primo mostro tascabile che ci viene mostrato è Tapu Koko, Pokémon Nume Locale di tipo Elettro/Folletto.
La sua abilità è Elettrogenesi, che potenzia le mosse di tipo Elettro ed impedisce ai Pokémon di addormentarsi. La sua mossa esclusiva è Ira della natura, che dimezza i PS dell’avversario.
Charjabug
Charjabug, Pokémon Batteria di tipo Coleottero/Elettro è l’evoluzione di Grubbin.
La sua abilità è Batteria, che permette di potenziare le mosse speciali degli alleati.
Vikavolt
Si tratta dell’evoluzone di Charjabug, nonchè stadio finale di Grubbin.
Vikavolt è un Pokémon Cervolante di tipo Coleottero/Elettro, la sua abilità è Levitazione.
Drampa
Dopo i coleotteri, è il turno di Drampa, Pokémon Tuttacalma di tipo Normale/Drago. Alcuni esemplari presentano l’abilità inedita Furore che aumenta l’Attacco Speciale di un grado quando i PS scendono sotto la metà. Gli altri avranno l’abilità Mangiaerba.
Bruxish
Per questa settima generazione, il ruolo del pesce brutto spetta a Bruxish, Pokémon Sfregadenti di tipo Acqua/Psico. Alcuni esemplari sono dotati dell’abilità Corposgargiante, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.
Cutiefly
Si tratta di un Pokémon Bombilide di tipo Coleottero/Folletto capace di apprendere la mossa Vento di Fata. Può essere trovato con l’abilità Mielincetta oppure Polvoscudo.
Togedemaru
Ultimo, ma non per importanza, ecco che arriva il cugino hawaiano di Pikachu! Togedemaru è un Pokémon Ricciopalla di tipo Elettro/Acciaio. È in grado di imparare la mossa Scarica e la sua abilità è Parafulmine o, in alcuni casi, Spineferrate.
Arrivati a questo punto, non resta che lasciarvi con il video in italiano, ricordandovi che Pokémon Sole e Luna arriveranno nel nostro Paese il 23 novembre.
Fonte: pokemon-sunmoon.com