La serie tratta dai fumetti di Jeff Lemire è approdata su Netflix solamente da pochi giorni ma è subito balzata in cima alla classifica dei programmi più visti della piattaforma di video streaming e, con 8 episodi che hanno solamente scalfito la superfice di questa fantastica storia, in molti si stanno chiedendo se Sweet Tooth 2, la seconda stagione, si farà.
Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie ideata da Jim Mickle.
Sweet Tooth 2 si farà?
La prima stagione di Sweet Tooth è ambientata dopo una pandemia conosciuta come Afflizione che, distrutta la civiltà come la conosciamo in un evento ricordato come “il Grande Crollo”, ha visto anche la nascita di numerosi ibridi; bambini per metà umani e per metà animali.
I sopravvissuti a questo evento apocalittico hanno subito associato l’arrivo di questi bambini/animali alla malattia che ha sterminato milioni di persone, portando alla nascita di gruppi paramilitari il cui solo scopo sembra essere quello di sterminare la nuova razza di ibridi.
La storia inizia però molti anni dopo il Grande Crollo con Gus (Christian Convery), un bambino ibrido metà umano metà cervo che è cresciuto al riparo dal resto del mondo nel Parco di Yellowstone insieme a suo padre. Dopo la morte di quest’ultimo, Gus oltrepassa i confini della riserva e fa amicizia con Jepperd (Nonso Anozie) con il quale condividerà la sua avventura sino alla conclusione della prima stagione di Sweet Tooth.
Allerta spoiler!
Se vi trovate qui spero che abbiate già visto tutti e 8 gli episodi di Sweet Tooth e, quindi, saprete già che la prima stagione si conclude con un cliffhanger; lasciandoci subito intuire che le intenzioni dello studio siano quelle di realizzare una seconda stagione.
La serie è una delle produzioni più ispirate che Netflix abbia mai prodotto negli ultimi anni e, quindi, la nostra speranza è che non passi troppo tempo prima di poter scoprire cosa accadrà ai personaggi di questa splendida avventura.
Jepperd riuscirà a riunirsi con Gus? Bear scoprirà la verità su sua sorella? Aimee troverà la sua figlia adottiva? Gli ibridi causano davvero la malattia? Tutte domande che potrebbero trovare una risposta in Sweet Tooth 2 ma che, però, diciamolo subito, non è stata ancora annunciata.
Una seconda stagione per Sweet Tooth?
Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente Sweet Tooth per una seconda stagione ma, considerato il successo che la serie sembra stia ottenendo, nonché il finale che lascia in sospeso numerose vicende, è chiaro che le intenzioni siano quelle di realizzare anche Sweet Tooth 2.
Non solo.
Essendo la serie tratta dall’omonimo fumetto pubblicato dal 2009 al 2012, sappiamo per certo che la prima stagione ha coperto solamente un terzo della storia di Gus. Questo ci fa supporre che non solo Sweet Tooth sarà rinnovata per una nuova stagione, ma che è anche probabile l’arrivo di Sweet Tooth 3.
Insomma, Netflix sembra voler attendere ancora un po’ di tempo prima di annunciare i nuovi episodi ma, considerato anche il successo che lo show sta ottenendo un po’ ovunque (su Rotten Tomatoes la serie ha un invidiabile punteggio di 98 % di critica e 91 % di pubblico), è davvero difficile pensare che la serie non venga rinnovata.
Il cast della seconda stagione
Se tutto andrà come previsto, aspettiamoci di ritrovare tutti i seguenti membri del cast anche nei nuovi episodi di Sweet Tooth, tra cui:
- Christian Convery sarà Gus
- Nonso Anozie sarà Tommy Jepperd
- Adeel Akhtar sarà Dr. Singh
- Will Forte sarà il padre di Gus
- Dania Ramirez sarà Aimee
- Neil Sandilands sarà il generale Steven Abbot
- Stefania LaVie Owen sarà Bear
Nella versione in lingua originale della serie, inoltre, è probabile che James Brolin, il padre di Josh Brolin (AKA Thanos), tornerà come voce narrante dello show.
Quando uscirà Sweet Tooth 2
Ipotizzando quindi che un rinnovo della serie sia solamente questione di tempo, quando saremo in grato di vedere i nuovi episodi di Sweet Tooth?
Senza i sensi potenziati di Gus, è difficile stabilire e capire quando arriveranno i nuovi episodi su Netflix. Se dovessimo provare ad indovinare una finestra di lancio, la seconda metà del 2022 potrebbe essere probabilmente la scelta migliore in questo momento.
Avete visto la prima stagione di Sweet Tooth? Cosa ne pensate? Guarderete anche Sweet Tooth 2 quando uscirà su Netflix? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!