La casa editrice Star Comics ha annunciato la pubblicazione di un’edizione molto speciale di Takopi’s Original Sin.
Questa mini serie è stata la grande rivelazione di Manga Plus del 2022, portando così il mangaka esordiente Taizan5 a vincere l’Excellence Prize ai Japan Cartoonists Association Awards. L’annuncio della pubblicazione in Italia di Takopi’s Original Sin ha riscosso tra gli appassionati del manga un grande successo.
Si tratta di un’opera dolce e brutale al tempo stesso, che travolge i lettori in un turbinio di emozioni dolceamare e regala importanti spunti di riflessione.
Il viaggio sulla Terra del tenero e sensibile Takopi rappresenta in qualche modo anche la scoperta, da parte del piccolo alieno, della psiche umana. Il non conoscere assolutamente nulla delle persone è un grande limite per lui ma, giorno dopo giorno, con ottimismo e testardaggine riesce a imparare qualcosa di nuovo. Proprio tramite queste indagini e ricerche, vengono trattati temi come quello del bullismo e gli abusi fisici e psicologici, la perdita di chi si ama e la solitudine.
L’annuncio della pubblicazione di Takopi’s Original Sin era stato fatto diverso tempo fa nella cornice del Lucca Comics and Games, e adesso arrivano in Italia entrambi i volumi della serie. La Star Comics ha inoltre reso possibile la lettura online dell’anteprima del numero 1. L’opera sarà disponibile dal 12 aprile con i 2 volumi che compongono la miniserie. Per festeggiare questa attesa uscita, gli albi saranno in vendita anche all’interno di un box speciale, con 2 illustration card e 1 portachiavi in allegato.
TAKOPI’S ORIGINAL SIN è la serie rivelazione di Manga Plus, una storia dolce e brutale al tempo stesso, che commuove e fa riflettere.
Disponibile dal 12/4 anche in versione con box speciale che comprende i 2 volumi, 2 illustration card e 1 portachiavi! https://t.co/pPO4c3FmTK pic.twitter.com/Y4EemK6CNm— Star Comics (@EdStarComics) April 4, 2023
Takopi’s Original Sin: arriva in Italia il manga dell’esordiente Taizan5
“Io sono un abitante del pianeta Happi… e viaggio per diffondere la felicità nell’Universo!”
Il piccolo Takopi, una buffa creatura extra terrestre somigliante a un piccolo polpo, sta quindi per arrivare nelle fumetterie e librerie italiane e negli store online, ed è pronto a portare tanta gioia a tutti gli abitanti del nostro Pianeta. Ma purtroppo, solo dopo essere sbarcato sulla Terra, il tenero alieno si rende conto che la sua missione non è così semplice come credeva.
Ciò che lo farà ricredere è l’incontro con Shizuka, una bambina infelice e all’apparenza incapace di sorridere. Non conoscendo il pianeta Terra, e tantomeno gli umani, Takopi non comprende che la vita della ragazzina è in realtà molto più complicata di quanto lui pensi e tenta in ogni modo, con i suoi speciali happy gadget, di portare a termine la missione di farla sorridere. Ma il cammino dell’ingenuo alieno è irto di insidie e per superarle, dovrà imparare molto sulle persone e sulla bambina che ha tanto a cuore.
La controversa e tragica storia di Takopi, Shizuka e Marina sembra dedicata a tutte le vittime di abusi e violenze. Ci fa riflettere su quanto male possa fare l’indifferenza, ma ci insegna anche che spesso la differenza fra un odio sprezzante e una grande amicizia può stare semplicemente nel dialogo, nel darsi la possibilità di comprendersi reciprocamente, scoprendo magari di avere in comune molto più di quanto si potesse immaginare.
Fonte: Comunicato stampa