Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Terminator Zero: l’anime emanerà vibrazioni da “serial killer” come il film originale

Il franchise di Terminator continuerà a essere esplorato in un modo completamente inedito con la serie anime Terminator Zero di Netflix. Tuttavia, pur trattandosi di qualcosa di completamente originale, questa nuova serie sarà fortemente ispirata al film originale di James Cameron.

Il creatore e showrunner della serie, Mattson Tomlin (Project Power, The Batman II), ha precedentemente rivelato che la serie avrà lo stesso tipo di atmosfera horror fantascientifica del film originale.

Ha dichiarato: “C’è una versione completamente valida del franchise di Terminator in cui Terminator è sinonimo di Jason e Freddy, dove è questo serial killer implacabile. C’è un po’ di Venerdì 13 qui. C’è un po’ di Michael Myers là”.

Il creatore e showrunner dell’anime Terminator Zero, Mattson Tomlin, promette un’atmosfera simile al film di James Cameron

Tomlin ha continuato a parlare di come la serie sia ispirata al film originale durante un panel all’Anime Expo di Los Angeles. Ha inoltre affermato che la serie riprenderà le atmosfere da “serial killer” del film originale del 1984.

Arnold Schwarzenegger Terminator

È stato inoltre rivelato che la serie fungerà da reboot soft del franchise e che sarà ambientata direttamente dopo Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

La descrizione della serie recita: “2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: l’IA nota come Skynet prende coscienza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Incastrata tra il futuro e il passato, una soldatessa viene mandata indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, è braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli”.

È stato inoltre rivelato che la famiglia Connor non fa parte della trama. Si concentrerà su tutti i nuovi personaggi.

terminator zero anime netflix

La serie ha come protagonisti Timothy Olyphant nel ruolo di Terminator, Rosario Dawson nel ruolo di Kokoro, “un’IA avanzata e la risposta giapponese a Skynet. Se portata online, Kokoro sarà dotata degli stessi poteri di Skynet”.

Anche Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, MASS) si è unita al cast e interpreterà Il Profeta, “la guida filosofica della resistenza umana, una luce che guida i sopravvissuti nell’oscurità del futuro sconosciuto che ci attende”.

Tra gli altri nuovi membri del cast, André Holland (Moonlight, The Knick) interpreta Malcolm Lee, “un geniale programmatore di computer e padre di tre figli che è perseguitato da incubi profetici di un futuro apocalittico”. Poi c’è Sonoya Mizuno (House of the Dragon, Crazy Rich Asians), che darà la voce a Eiko, “una combattente della resistenza inviata indietro nel tempo per impedire a Malcolm di lanciare Kokoro”.

La serie anime di Terminator Zero debutterà su Netflix il prossimo 29 agosto.

Fonte

Ultimi Articoli