Fantasy Flight Games ha annunciato che presto rilascerà Terra Incognita, una nuova espansione per Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba.
Terra Incognita modificherà leggermente il gameplay rendendo l’esplorazione del mondo ancora più divertente ed avventurosa
Terra Incognita aggiunge un elemento di esplorazione al gioco, dove solo una parte del tabellone modulare è costruita all’inizio del gioco. I giocatori possono utilizzare l’azione di movimento per dedicarsi all’esplorazione di nuove terre e costruire il resto del tabellone durante il gioco.
Venture into the unknown with Terra Incognita, a brand-new expansion for Civilization: A New Dawn! With new rules for exploration, the addition of districts, redefined combat, and brand-new leaders, there’s more to enjoy than ever before.https://t.co/SPS5uA9LkW pic.twitter.com/LCEgxVE4zt
— FFGames (@FFGames) July 24, 2020
L’espansione aumenta anche il numero massimo di giocatori, che passa da quattro a cinque, e aggiunge dieci nuove fazioni giocabili.
Oltre a cambiare le modalità di esplorazione dei territori, Terra Incognita cambia anche il modo in cui possiamo utilizzare le zone conquistate.
All’interno delle aree sotto il nostro controllo, potremo creare cinque diversi distretti per potenziare la nostra civiltà in diversi modi, inoltre avremo anche la possibilità di selezionare la forma di governo che più ci piace (o quella che più ci torna utile durante la partita).
L’orologio degli eventi è stato rivisto e determinerà quando le abilità del tuo distretto e del tuo governo possono innescarsi. Infine, anche il combattimento è stato ridefinito con l’aggiunta di nuovi eserciti.
Terra Incognita è stato progettato da Tony Fanchi, un co-designer di Star Wars Orlo Esterno. Le illustrazioni per l’espansione sono di Anders Finér. Insieme all’espansione, Fantasy Flight Games sta rilascerà anche un playmat in gomma per Civilization. Entrambi dovrebbero arrivare verso la fine del 2020.