Ghenos Games ha annunciato il prossimo arrivo nel suo catalogo, ed ovviamente in italiano, del gioco da tavolo Terraforming Mars: Ares Expedition.
Avevamo parlato di questo titolo non molto tempo fa; rispolveriamo però cosa troveremo nel “sequel” del celebre Terraforming Mars.
Terraforming Mars: Ares Expedition arriverà in italiano con Ghenos
Terraforming Mars: Ares Expedition è un gioco standalone (indipendente) della serie di Fryxgames dedicata alla terraformazione di Marte. Si tratta di un titolo da 1 a 4 giocatori, per una durata compresa tra 45 e 60 minuti. L’autore Jacob Fryxelius è stato affiancato in questa occasione da Sydney Engelstein e Nick Little. Il gioco è stato lanciato questo febbraio su Kickstarter, ma senza la lingua italiana tra le possibilità. Finalmente anche i terraformatori nostrani potranno cimentarsi in questa nuova ed entusiasmante sfida marziana!
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di un titolo che riprende in parte le meccaniche di Terraforming Mars e le sue espansioni, ma in questo caso è stato eliminato il posizionamento tessere a favore di una selezione di azioni con bonus, come nel superclassico Puerto Rico. Rimangono comunque tantissime carte per costruire strategie diverse e sempre nuovi motori di gioco, in quello che è definito anche come “il gioco di carte di Terraforming Mars”.
Ghenos Games ha dichiarato che le copie di Terraforming Mars: Ares Expedition in italiano sono già in viaggio verso l’Italia; via nave, non via sonda spaziale! Stando così le cose, possiamo ipotizzare che il gioco arriverà sui nostri tavoli nella primissima parte dell’anno prossimo, anche se Ghenos non si è ancora (giustamente) sbilanciata in tal senso. Ma non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo una data più specifica.