L’universo di Terraforming Mars continua a espandersi visto che il popolare gioco da tavolo fantascientifico, uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni, diventerà un film.
Cobalt Knight, una società di produzione cinematografica di recente costituzione fondata da Christopher Kaminski e Christopher Knox, si è aggiudicata i diritti di realizzazione di uno o più film (ma anche serie TV) basati sul gioco ideato da Jacob Fryxelius e pubblicato da Ghenos Games.
Come trasformare Marte in un pianeta abitabile
La pellicola adatterà il tema principale del gioco in cui scopo è terraformare Marte, sfruttando le sue risorse e la tecnologia con l’obiettivo di renderlo un pianeta abitabile dall’uomo.
“Il mondo di Terraforming Mars offre un incredibile potenziale narrativo”, ha dichiarato Kaminski in un comunicato stampa che annunciava la notizia. “Siamo entusiasti di esplorare gli eventi legati alla gestione di una corporazione incaricata di creare letteralmente oceani, costruire città prospere e bilanciare l’ecologia della vita vegetale e animale”.
Gli ha fatto eco Knox, il quale ha parlato di un gioco che mostra forti parallelismi con quella che viene definita “Età delle scoperte”, epoca storica che vide le superpotenze europee navigare in tutto il mondo cercando di rivendicare tutto i territori dove riuscivano ad approdare: “Questo lo rende la scelta perfetta per l’adattamento, utilizzando un’ambientazione distinta e iperrealistica per rivisitare un conflitto narrativo familiare”.
Soddisfazione anche dai creatori del gioco con Enoch Fryxelius, co-sviluppatore di Terraforming Mars che ha aggiunto: “Jacob e il resto di noi fratelli abbiamo investito molti anni in Terraforming Mars. È molto più di un semplice gioco da tavolo di fantascienza: è una visione di un futuro possibile e positivo non così lontano per l’umanità. Si basa su basi scientifiche e idee prese in prestito dalla fantascienza. Questi potremmo essere noi tra 200 anni. Siamo così entusiasti di vedere questa visione prendere vita sullo schermo. Ci auguriamo che questo espanda ulteriormente la comunità legata al gioco e speriamo che sempre più persone prendano coscienza dell’idea di una nuova casa per l’umanità su Marte”.
L’universo di Terraforming Mars
Terraforming Mars, titolo che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie fin dalla sua uscita avvenuta nel 2016, ha generato un ricco media franchise in espansione fatto di videogiochi, manga, fumetti e romanzi editi da Aconyte.
Enormi corporazioni sono in competizione per trasformare Marte in un pianeta abitabile, spendendo vaste risorse e sfruttando tecnologie innovative per innalzare la temperatura, creare un’atmosfera respirabile e realizzare oceani d’acqua.
Mentre il processo di terraformazione procede, un numero crescente di persone immigrerà dalla Terra per vivere sul Pianeta Rosso.