Gio 9 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Terraria diventerà un gioco da tavolo

Dopo Worms, di cui vi abbiamo parlato in un nostro recente articolo, anche Terraria diventerà presto un gioco da tavolo.

Re-Logic ha infatti annunciato che sta collaborando con Paper Fort Games per un adattamento da tavolo dell’apprezzato videogame. Secondo l’annuncio, l’adattamento del gioco da tavolo includerà l’esplorazione del bioma di Terraria, la progressione del personaggio, la costruzione di basi, il combattimento e nuovi artwork in 16 bit per un’avventura cooperativa.

Re-Logic ha specificato che il gioco da tavolo di Terraria arriverà grazie ad una campagna di crowdfunding e non dovrebbe essere rilasciato quest’anno. Un primo prototipo del gioco è stato reso disponibile all’ultimo UK Games Expo.

Terraria è un gioco sandbox immensamente popolare che prevede i giocatori viaggino attraverso diversi biomi, la raccolta e la creazione di oggetti e i combattimenti contro diversi mostri mentre si spostano nel mondo. Ogni partita a Terraria è creata casualmente e non c’è una trama fissa, anche se i giocatori incontrano specifici boss quando raggiungono determinati traguardi nel gioco. Rilasciato per la prima volta nel 2011, Terraria è stato portato su più console e dispositivi e ha venduto oltre 40 milioni di copie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terraria (@terraria_logic)

Sempre più videogame diventano giochi da tavolo

Gli adattamenti da tavolo dei videogiochi sono stati una presenza crescente negli ultimi anni, con diversi adattamenti di videogiochi annunciati proprio in questo periodo.

CMON Games ha recentemente annunciato un gioco da tavolo basato su Metal Gear Solid, oltre a un imminente gioco God of War, mentre Steamforged Games ha recentemente condotto campagne Kickstarter per gli adattamenti di Elden Ring e Monster Hunter World: Iceborne negli ultimi mesi.

Naturalmente, anche il percorso inverso è “molto battuto” negli ultimi tempi. Parecchi giochi da tavolo sono infatti recentemente convertiti in formati digitali. Fra i più popolari spiccano senza dubbio le versioni digitali di Everdell e Wingspan che sono stati lanciati in versioni multipiattaforma.

Ultimi Articoli