Josh Gad potrebbe essere una parte fondamentale di uno dei più grandi franchise di animazione della Disney, ma sembra che stia attraversando un momento piuttosto difficile con i progetti realizzati dagli studios di Topolino. La star di Frozen, il cui Muppets Live Another Day è stato cancellato da Disney+ prima che l’episodio pilota entrasse in produzione, ora ha affermato che anche il suo film reboot con Rick Moranis, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, è a rischio.
Condividendo un poster mock-up per il film – un sequel dei film del franchise iniziato proprio con Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi – che dovrebbe avere come protagonista proprio Rick Moranis, Gad ha ammesso che ci sono state numerose false partenze e vorrebbe incoraggiare i fan ad esprimere il loro entusiasmo alla Disney a questo punto.
A lot of u ask me what’s going on with this film. Truth is, we were inches from starting and then COVID hit, inches from starting again & then my schedule exploded with conflicts, inches from starting again & budget got the best of us. If you want it, let your local @disney know. pic.twitter.com/H5l24DQyoU
— Josh Gad (@joshgad) June 26, 2023
Il film originale del 1989, diretto da Joe John di Captain America: Il primo vendicatore di Joe Johnston, vedeva Rick Moranis (Ghostbusters) nei panni di Wayne Szalinski, uno scienziato in difficoltà che inventa una macchina in grado di ridurre la materia a una minuscola frazione delle sue dimensioni originali, mantenendo al contempo l’integrità strutturale. La storia prende una svolta quando i figli di Wayne, così come i figli di due suoi vicini, vengono accidentalmente rimpiccioliti e devono avventurarsi nella giungla nata dal cortile di casa Szalinski per tornare alle loro dimensioni normali.
“Molti di voi mi chiedono cosa stia succedendo a questo film”, ha twittato Gad. “La verità è che eravamo a pochi centimetri dall’iniziare, poi è arrivato COVID, a pochi centimetri dall’iniziare di nuovo, e poi la mia agenda è esplosa di impegni, a pochi centimetri dall’iniziare di nuovo, e il budget ha avuto la meglio su di noi. Se lo volete, fatelo sapere alla Disney”
Il primo film è stato un grande successo al botteghino, generando due sequel e una serie televisiva, oltre a un’attrazione nei parchi Disney che includeva un breve video con Moranis mentre ci si trovava in coda. Moranis, che ha recitato in tutti e tre i film, ha notoriamente ridimensionato la sua carriera di attore dopo la morte della moglie, scegliendo di concentrarsi sulla crescita dei figli. Di recente, con i figli ormai grandi (per età, non per dimensione), ha parlato di tornare a recitare se si fosse presentato il progetto giusto.
Se il ritorno sul grande schermo di Rick Moranis sarà il reboot di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, solo il tempo ce lo dirà.