La campagna del gioco da tavolo Tetrarchia è aperta sul portale Giochistarter.
Andiamo a scoprire insieme questo gioco da tavolo ambientato nell’Antica Roma, quando Diocleziano, pur di tentare di salvare l’Impero dalla dissoluzione, fu disposto a dividere il potere con altri 3 imperatori.
La campagna di Tetrarchia su Giochistarter
Tetrarchia è un gioco da tavolo collaborativo, giocabile da 1 a 4 giocatori. Prendiamo le parti di uno dei 4 del Collegio Imperiale, l’organo creato per fare fronte meglio alle minacce che nel terzo secolo d.C. stavano mettendo in serio rischio la tenuta dell’Impero: non solo barbari e pirati, ma anche disordini e rivolte interne. Ciascun giocatore ha a disposizione un certo numero di azioni e, coordinandosi con gli altri tetrarchi, dovrà tenere a bada nemici esterni ed interni mettendo in sicurezza la capitale e i confini dell’impero.
Il progetto di #crowdfunding di Tetrarchia è su #giochistarter! Clicca il link per avere maggiori informazioni. https://t.co/oLVmn39cvP pic.twitter.com/k9XQh9NO7i
— Giochix.it (@giochix) April 27, 2021
Tetrarchia pare un gioco piuttosto sfaccettato: sono ben 81 le difficoltà su cui è possibile impostare il gioco; è possibile giocarlo con numerose varianti, inclusa una modalità competitiva da 5 giocatori. Già all’interno della scatola base sono presenti ben 4 espansioni modulari, e 4 scenari per ricreare conflitti realmente avvenuti durante il travagliatissimo terzo secolo romano.
La campagna del gioco di Miguel Marqués resterà aperta fino al prossimo 26 Maggio; è possibile accaparrarsi Tetrarchia su Giochistarter con poco meno di 20 euro, ma se siete davvero veloci è presente ancora una manicata di copie early a circa 18 euro.
La consegna ai backers dell’edizione italiana di GiochiX (Lincoln, Tiny Epic Galaxies) è prevista intorno a Settembre di quest’anno.