A distanza di più di 5 anni dal suo annuncio iniziano ad emergere i primi dettagli su Tetris: il film, l’adattamento del celebre videogioco anni ’80 che è stato ora acquistato da Apple e che, a quanto pare, vedrà nel cast anche la star di Kingsman, Taron Egerton.
Taron Egerton sarà Henk Rogers, nel film che vedrà protagonista la storia di Tetris e la battaglia legale che ne scaturì per i suoi diritti
Deadline riporta che la star di Rocketman e della saga tutta azione di Matthew Vaughn è stata scelta per entrare a far parte del cast della pellicola, che sarà diretta dal regista di Stanlio e Ollio, Jon S. Baird.
Noah Pink (This is your Death) si è occupato della sceneggiatura del film, in cui Egerton assumerà il ruolo di Henk Rogers, “un designer di videogiochi olandese che per primo si è assicurato i diritti per distribuire Tetris su console, dove ha trovato la sua popolarità. Rogers però si trova pesantemente coinvolto in una controversia sul copyright del franchise negli anni ’80.”
Il film è ancora in fase di casting e si stanno attualmente finalizzando gli accordi per ruoli che includono l’ingegnere software russo Alexey Pajitnov, che per primo ha creato il gioco, e gli uomini d’affari Robert e Kevin Maxwell.
Matthew Vaughn (Kingsman, X-Men: First Class) sta producendo il film attraverso la sua società di produzione, la Marv Films, e le riprese dovrebbero iniziare all’inizio di dicembre in Scozia.
Se vi siete chiesti almeno una volta quale storia ci sia dietro alla creazione di Tetris, insieme a Pac Man e pochi altri uno dei videogiochi più riconoscibili di tutti i tempi, questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirlo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!