Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Abyss 4K: il film non arriverà nel Regno Unito per una scena che James Cameron si è rifiutato di tagliare

L’uscita del restauro in 4K di The Abyss di James Cameron è stata annullata nel Regno Unito, a causa di una scena che la censura britannica voleva tagliare dal film e che il regista si è rifiutato di eliminare.

Secondo quanto riportato da Digital Bits, la censura britannica voleva tagliare dalla versione in 4K di The Abyss la scena in cui il ratto viene immerso nel liquido respiratorio. Il ratto è rimasto illeso nella vita reale e anche nella storia sopravvive al liquido respiratorio, ma per la censura britannica questo non è importante.

James Cameron si rifiuta di tagliare una scena dalla versione 4K di The Abyss, e il film viene cancellato nel Regno Unito

A quanto pare, la Disney era d’accordo a modificare il film ma Cameron no, e la sua casa di produzione Lightstorm non ha voluto farlo. Se avete visto il film, sapete che c’è un motivo importante per questa scena, che getta le basi per la successiva immersione del personaggio di Ed Harris, Bud, nel liquido.

Ricapitolando, la censura voleva tagliare la scena con il ratto ma mantenere la scena con un umano che deve vivere la stessa esperienza.

Quindi, se volete acquistare The Abyss in 4K e vivete nel Regno Unito, dovrete importarlo dagli Stati Uniti (un’edizione italiana ancora non c’è).

Nel film, “un sottomarino nucleare affonda misteriosamente e l’equipaggio di una piattaforma petrolifera privata, guidato dal caposquadra Bud Brigman, viene reclutato per unirsi a una squadra di Navy SEAL in un’operazione di ricerca e salvataggio”, si legge nella sinossi. “Il gruppo si ritrova presto in una spettacolare odissea tra la vita e la morte a 25.000 piedi sotto la superficie dell’oceano, dove trova una forza misteriosa che potrebbe cambiare il mondo – o distruggerlo”.

The Abyss è interpretato da Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Michael Biehn, Todd Graff, John Bedford Lloyd e Kimberly Scott.

L’uscita di The Abyss in 4K UltraHD è prevista per il 12 marzo 2024.

Ultimi Articoli