Gio 27 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Acolyte: l’ultimo episodio ha creato diversi problemi al canone, con l’apparizione di Ki-Adi-Mundi

Mentre The Acolyte continua a creare dissapori tra i fan di Star Wars, l’ultimo episodio della serie, intitolato “Day”, potrebbe aver creato potenzialmente un problema con il canone del franchise. Il Colpevole? Il Jedi dell’Alto Consiglio Ki-Adi-Mundi, un personaggio apparso originariamente in Star Wars: La Minaccia Fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Il Jedi dimenticato Ki-Adi-Mundi appare a sorpresa in The Acolyte, creando nuovi problemi al canone e alla già travagliata serie di Star Wars

L’inclusione di Ki-Adi-Mundi nel quarto episodio di The Acolyte ha confuso non poco i fan, poiché la serie si svolge circa un secolo prima dell’inizio degli eventi dei film prequel. Tecnicamente, quindi, il personaggio non era ancora nato quando si svolge la storia della nuova serie, perché nei film prequel aveva sessant’anni.

Mae Star Wars The Acolyte la Seguace

Qualche fan ha inoltre voluto sottolineare che, anche se Ki-Adi-Mund fosse stato magicamente presente e conoscesse la storia di Mae e Osha, anni dopo, quando viene a sapere che Anakin Skywalker è stato concepito dalla Forza, questa non sarebbe stata una grande sorpresa per lui, e avrebbe sicuramente tirato fuori la sua conoscenza delle Gemelle. Questo lo renderebbe un bugiardo poiché non solo nasconde informazioni sui Sith, ma anche sulle streghe che usano il Lato Oscuro per creare la vita.

Per quanto riguarda il canone di Star Wars, “George Lucas ha definito canone i sei film di Star Wars e le molte ore di contenuti che ha sviluppato e prodotto in Star Wars: The Clone Wars. Queste storie sono definite come gli oggetti inamovibili della storia di Star Wars, i personaggi e gli eventi a cui tutti gli altri racconti devono allinearsi”.

The Acolyte, invece, sembra stia agitando decisamente le acque del canone e del fandom di Star Wars.

Ultimi Articoli