Sab 6 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Acolyte: per la sua creatrice è probabilmente lo show di Star Wars “più gay di sempre”

In un’intervista rilasciata a TheWrap, la star di The Acolyte Amandla Stenberg e la creatrice della serie Leslye Headland hanno spiegato perché la loro serie potrebbe essere lo show di Star Wars “più gay di sempre”.

La conversazione è iniziata con il commento di Drew Taylor, secondo il quale The Acolyte sembra decisamente più incentrato sul tema LGBTQ+ rispetto ai precedenti episodi, il che ha portato a una discussione sull’intrinseca queerness già presente nell’universo di Star Wars.

La star di The Acolyte, Amandla Stenberg, ha condiviso una visione scanzonata dell’inclusività dell’universo di Star Wars, affermando: “Penso che Star Wars sia già così gay. Voglio dire, avete visto i “fits”? Ci diremmo ‘Guarda quanto è gay’ e ci manderemmo foto di riferimento”. Questo commento è arrivato durante una discussione che ha evidenziato come Star Wars abbia abbracciato diverse espressioni di identità attraverso il suo guardaroba e i suoi personaggi.

Durante la stessa intervista, la creatrice della serie Leslye Headland ha chiesto ironicamente se qualcuno potesse seriamente affermare che C-3PO è etero, il che ha portato la Taylor ad affermare scherzosamente: “Sono una coppia. È quello che penso”. Headland ha risposto scherzando che R2-D2 potrebbe essere una lesbica.

L’etichetta di The Acolyte come “lo Star Wars più gay di sempre” è piaciuta alla Headland che, insieme alla Stenberg, ha chiarito il più ampio appeal della serie e la sua intrinseca inclusività.

Questa non è tuttavia la prima volta che la Headland si cimenta nell’intrecciare temi LGBTQ+ nel suo lavoro. Alla 2023 Star Wars Celebration, ha detto che The Acolyte sarebbe stato “codificato come queer”, in modo simile a Frozen. “Quando ho visto Frozen da donna adulta, ho pianto per tutto il film. C’era qualcosa nel rapporto tra le sorelle, la demonizzazione del classico tipo di “cattivo” delle fiabe, il concetto di vero amore tra due sorelle e non una relazione eterosessuale. Mi ha distrutto, completamente”.
Ha espresso il desiderio di creare contenuti che risuonassero con il pubblico queer, riflettendo su come tali narrazioni avrebbero potuto avere un impatto positivo sulla sua giovinezza. In un’intervista a The Advocate, la Headland ha ribadito il suo impegno per la rappresentazione nel 2021, affermando: “Non c’è modo che il mio essere una donna queer non si rifletta nel mio lavoro”.

The Acolyte ha come protagonista Lee Jung-jae nei panni del Maestro Jedi Sol che, insieme alla sua ex padawan (interpretata da Stenberg), si occupa di una serie di crimini. La serie vanta un cast eterogeneo che comprende Charlie Barnett, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Jodie Turner-Smith, Carrie-Anne Moss, Manny Jacinto, Dean-Charles Chapman e Joonas Suotamo.

I nuovi episodi di The Acolyte sono disponibili ogni settimana su Disney+.

Ultimi Articoli