Le sorprese e gli annunci della Star Wars Celebration 2023 continuano a tenere alta l’attenzione del fandom di Guerre Stellari e, dopo l’annuncio che Lars Mikkelsen sarà Thrawn in Ahsoka, arriva il casting dell’attrice Rebecca Henderson come Vernestra Rwoh nella serie TV The Acolyte.
L’annuncio è arrivato per bocca di Leslye Headland, produttore esecutivo e creatore della prossima serie Disney+, che è apparsa alla fine del panel durante il quale sono stati rivelati i dettagli sulle prossime uscite di Star Wars: L’Alta Repubblica.
Leslye Headland–creator and executive producer of #TheAcolyte joins us on the #StarWarsCelebration LIVE! stage now https://t.co/82aDMt9Oat pic.twitter.com/RYsICmRPxa
— Star Wars (@starwars) April 8, 2023
Venestra “Vern” Rwoh è apparsa per la prima volta al debutto del progetto de L’Alta Repubblica con il romanzo di Charles Soule “La luce dei Jedi”. Da allora il personaggio è apparso anche nella serie di fumetti Star Wars: The High Republic della Marvel e in molti altri romanzi e graphic novel di come Una prova di coraggio, Si alza la tempesta , Corsa alla Torre Crashpoint, Fuori dalle ombre e Prima del disastro. Rwoh è l’ex padawan del grande Jedi Stellan Gios che ha ottenuto il grado di Cavaliere Jedi a 15 anni, facendo di lei il più giovane Cavaliere Jedi di sempre, anche se durante gli eventi di Star Wars: The Acolyte, dovrebbe aver accumulato già abbastanza esperienza.
Sinossi e cast di Star Wars: The Acolyte
Così viene infatti descritta la serie TV annunciata durante il Disney Investor Day 2020: “The Acolyte è un mistery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti durante gli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica mentre si assiste all’emersione del lato oscuro della Forza. Un ex padawan si riunisce con il proprio maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai immaginato”.
Sviluppata da Leslye Headland, che è anche la regista, sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner, Star Wars: The Acolyte oltre alla new entry Rebecca Henderson vedrà la presenza nel cast di Dafne Keen (Logan, Queste Oscure Materie), Amandla Steinberg, Jodie Turner-Smith, Carrie-Anne Moss e Lee Jung-jae.
The Acolyte arriverà nel 2024 in esclusiva su Disney Plus.