Anche The Batman è stato posticipato a causa dell’emergenza Coronavirus, seguendo lo stesso destino di tante altre produzioni cinematografiche rinviate a seguito della pandemia globale da COVID-19.
The Batman ha una nuova data d’uscita dopo che il debutto al cinema del film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson è stato rinviato a causa del Coronavirus
Inizialmente previsto al debutto nei cinema per il 25 luglio 2021, la nuova data d’uscita di The Batman è stata fissata all’1 ottobre 2021.
‘The Batman’ Release Date Pushed Four Months to October 2021 https://t.co/3Io8LRCXns
— TheWrap (@TheWrap) April 20, 2020
Le riprese del film erano state già fermate circa un mese fa, con il regista Matt Reeves che aveva informato i fan fino a quando non sarebbe stato possibile ricominciare a lavorare in sicurezza:
Sì, abbiamo fermato tutto finché non sarà sicuro il fatto di poter ricominciare a lavorare… Tutti sono al sicuro al momento, grazie per l’interessamento e riguardatevi.
Yes, we have shut down till it is safe for us all to resume… Everyone safe for the moment, thank you for asking, and stay safe too… https://t.co/wDhlYtphlm
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 25, 2020
Dettagli del film
Diretto da Matt Reeves, The Batman vedrà la partecipazione nel cast, oltre che a Robert Pattinson (Batman), anche di Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (L’Enigmista), Andy Serkis (Alfred) e John Turturro (Carmine Falcone), con Colin Farrell che, invece, sarà il villain Pinguino.
Matt Reeves si è occupato della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin, con Dylan Clark che è invece il produttore esecutivo della pellicola.