Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Batman: il regista si è ispirato al Killer dello Zodiaco per l’Enigmista

In una recente intervista Matt Reeves, regista di The Batman, ha rivelato di essersi ispirato al famigerato Killer dello Zodiaco quando si è trattato di “dare vita” alla sua personale versione dell’Enigmista, il villain principale che si contrapporrà al Pipistrello interpretato da Robert Pattinson.

Il cineasta ha spigato come il subdolo personaggio che verrà interpretato da Paul Dano gli abbia subito portato alla mente uno dei seriel killer più efferati della cronaca nera americana, assassino che ha ispirato il film Zodiac:

Mi ha fatto pensare subito al killer dello Zodiaco. Anche lui andava in giro vestito di nero con un cappuccio da carnefice. Nel più oscuro dei modi oscuri, è un’incredibile analogia con il mondo reale per personaggi canaglia come questi. C’era qualcosa di molto potente e provocatorio in quell’idea.

The Batman, l’Enigmista e il Killer dello Zodiaco

In effetti, analogamente all’Enigmista, il Killer dello Zodiaco disseminava indizi cifrati “giocando” con la polizia e sfidandola a catturarlo, un po’ come il villain DC Comics e i suoi mortali rompicapo.

Paul Dano ha apprezzato molto il fatto che la genesi del suo personaggio sia un po’ radicata nella realtà, anche se ha tenuto a ribadire come la sua interpretazione sia comunque originale e non totalmente legata alla figura del famigerato assassino:

Mi è piaciuto che ci fossero degli elementi radicati alla figura del Killer dello Zodiaco. Tuttavia stiamo parlando di The Batman e per me è ancora molto più grande, quindi era importante lasciare che la mia immaginazione e interpretazione reagisse alla sceneggiatura, piuttosto che basarla rigorosamente su quel particola personaggio di cronaca nera.

Trama, data di uscita e dettagli di The Batman

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine mentre indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham.

Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il film ruota attorno alle indagini e alla risoluzione di un intricato caso che vedrà Batman affrontare il suo nemico più astuto e subdolo: l’Enigmista. Oltre a risolvere i pericolosi rompicapo creati dal personaggio interpretato da Paul Dano, il Pipistrello dovrà vedersela anche con altri storici villain come il Pinguino (Colin Farrell), Due Facce (Richard Moll) e Catwoman (Zoe Kravitz).

The Batman uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, un giorno prima del suo debutto negli USA.

Il film di Matt Reeves è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, il “Crociato di Gotham”, insieme ad Andy Serkis nei panni di Alfred, Zoe Kravitz è Selina Kyle alias Catwoman, Jeffrey Wright è James Gordon, Colin Farrell è Oswald Cobblepot alias Penguin, Paul Dano è invece Edward Nashton alias L’Enigmista, John Turturro è Carmine Falcone, Peter Sarsgaard è il sindaco Don Mitchell Jr. e Barry Keoghan è invece l’ufficiale Stanley Merkel.

Ultimi Articoli