Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Batman: l’universo del film si amplierà con una serie TV sull’Arkham Asylum

The Batman ha debuttato al cinema nella giornata di ieri e il film di Matt Reeves ha da subito raccolto i commenti entusiasti e appassionati di pubblico e critica, tanto che non ci stupisce poi più di tanto la notizia che ci siano nuovi progetti che espanderanno l’universo legato alla pellicola.

Lo stesso regista, che rivendica la paternità delle scelte creative riguardanti il taglio dark / noir del film, recentemente non solo ha nuovamente confermato l’arrivo della serie TV spin-off sul Pinguino di Colin Farrell, ma ha rivelato di essere al lavoro su una serie TV collegata all’Arkham Asylum.

Matt Reeves al lavoro su un nuovo spin-off di The Batman: una serie TV sull’Arkham Asylum

Intervistato dal Toronto Sun, Reeves ha parlato di questi nuovi progetti anche se ha sottolineato come, per adesso, la cosa più importante sia l’accoglienza del film interpretato da Robert Pattinson

Stiamo facendo questa serie sul Pinguino e una delle cose grandiose è proprio Colin Farrell: è come se non l’avessi mai visto all’opera. È un attore così incredibile e ruba la scena a tutti. Durante la realizzazione di The Batman abbiamo pensato che forse avremmo potuto sfruttare il suo personaggio per una serie TV. Quindi ho parlato con HBO Max e ho mostrato loro la performance si Colin nel film dicendogli cosa avremmo potuto fare, loro hanno subito accettato: “Facciamolo”, hanno detto. Quindi la stiamo realizzando e stiamo facendo anche un’altra serie che si collega all’Arkham Asylum.

Ovviamente stiamo parlando e pensando del prossimo film, ma ad essere sinceri, al momento, vogliamo davvero che il pubblico si connetta con questa pellicola. E credo davvero che lo farà perché penso che Rob sia un Batman incredibile.

Che cosa è l’Arkham Asylum?

L’Arkham Asylum, nome con cui è noto l’Elizabeth Arkham Asylum for the Criminally Insane, è un luogo immaginario presente nei fumetti di Batman il cui nome è ispirato ai racconti di Howard Phillips Lovecraft, il quale creò la piccola cittadina di Arkham come sfondo di alcune sue storie.

Si tratta del manicomio criminale di Gotham City, struttura/penitenziario in cui sono detenuti i criminali più folli e pericolosi come Joker, l’Enigmista, il Cappellaio Matto, Mr. Freeze, lo Spaventapasseri, Ra’s al Ghul e Due Facce.

Trama e dettagli di The Batman

Due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman, per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne a esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato come Alfred Pennyworth e il luogotenente James Gordon tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo a investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman , Oswald Cobblepot / il Pinguino, Carmine Falcone ed Edward Nashton / l’Enigmista.

Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.

The Batman è arrivato nei cinema italiani il 3 marzo 2022 (un giorno prima del debutto negli USA), con il film che successivamente approderà sul catalogo streaming di HBO Max il 19 aprile 2022.

The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, il “Crociato di Gotham”, insieme ad Andy Serkis nei panni di Alfred, Zoe Kravitz è Selina Kyle alias Catwoman, Jeffrey Wright è James Gordon, Colin Farrell è Oswald Cobblepot alias Penguin, Paul Dano è invece Edward Nashton alias L’Enigmista, John Turturro è Carmine Falcone, Peter Sarsgaard è il sindaco Don Mitchell Jr. e Barry Keoghan è invece l’ufficiale Stanley Merkel.

Ultimi Articoli