Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Batman: Matt Reeves aveva paura che Robert Pattinson non avrebbe accettato il ruolo a causa di Tenet

Mentre The Batman continua la sua corsa al box office, Matt Reeves, il regista del film che ha già raccolto oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, è tornato a parlare della parte di Batman scritta appositamente pensando a Robert Pattinson.

Parlando con il podcast di CinemaBlend, il regista ha raccontato di come è nata l’idea per questo nuovo Batman, e della paura che ha provato quando ha scoperto che Pattinson avrebbe preso parte a Tenet, il film di Christopher Nolan (che aveva già diretto con successo la trilogia del Cavaliere Oscuro).

Matt Reeves parla di Tenet e di come ha temuto di perdere Robert Pattinson per The Batman

Reeves ha spiegato che il suo timore era che Pattinson non avrebbe accettato il ruolo, scritto a sua insaputa sin dal primo istante per lui:

Nolan ha alzato l’asticella ad un livello complicato da raggiungere o anche semplicemente da avvicinare. Ero già consapevole che Pattinson avrebbe partecipato a Tenet e ho pensato fosse una cosa importante. A dire il vero… fatemi raccontare come è andata questa vicenda e come mi ha coinvolto. Quando ho scritto la storia del film, l’ho scritta tenendo a mente proprio Robert. Desideravo che fosse lui Batman ma ancora non avevo idea se sarebbe effettivamente stato il mio Batman e per questo motivo, quando è stato annunciato che era entrato nel cast di Tenet, ero davvero a pezzi. Credevo che,m visto che aveva preso parte a tutti questi film indipendenti diretti da registi così brillanti… Chissà se vorrà realizzare un blockbuster ed essere davvero Batman o se sarebbe disposto a farne più d’uno. Stava lavorando a un blockbuster del regista che aveva contribuito a plasmare uno dei Batman più importanti e mi sono ritrovato a pensare ‘Ecco, ci siamo. Non vorrà partecipare’.

Come sappiamo, le cose sono andate tutte per il meglio grazie al fatto che Pattinson, in realtà, è sempre stato un grande fan di Batman e non avrebbe mai perso l’occasione di vestire i suoi panni al cinema.

Ecco l’intervista completa: