Nonostante Matt Reeves e la Warner Bros debbano ancora annunciare ufficialmente un sequel di The Batman (ed è solo questione di tempo considerato l’enorme incasso del film al box office globale), il regista del nuovo film con protagonista il Crociato di Gotham ha parlato della possibilità che Robin, la spalla storica di Batman, venga incluso nella potenziale nuova pellicola.
Robin apparirà nel sequel di The Batman? Ecco le parole del regista Matt Reeves
Reeves sta ancora cercando di capire cosa gli piacerebbe fare con un sequel, ma in una recente intervista rilasciata nel podcast di Happy Sad Confused, al regista è stato chiesto se esiste la possibilità che Robin venga incluso nel prossimo film. Come potete immaginare, Reeves non era molto entusiasta dell’idea, ma ci ha pensato un po’ su e ha detto:
“Forse. Diremo solo forse. Non lo so. Ecco il punto, ho molte idee su cosa voglio fare. Non sono sicuro di quale sia la prossima storia. Per me, qualunque sarà la storia, prenderò questi personaggi – e in particolare il personaggio di Batman – e li metterà in una sorta di pericolo emotivo. Quindi, quando discutiamo di ciò di cui stai parlando, potrebbe esserci una storia davvero interessante. Ci dovrebbe essere una posta in gioco emotiva per essere coinvolto nella storia di quel personaggio.”
Leggi anche: ordinata ufficialmente la serie spin off di The Batman sul Pinguino
“Non voglio che diventi tipo, ‘Ok, quindi abbiamo visto che non era un racconto sulle origini, ma sai una cosa, era una specie di origine (di Batman) e ora è tutto al suo posto.’ No, devi mettere alla prova il personaggio ancora e ancora e ancora. E per me, sì, potrebbe esserci qualcosa in questo. Non lo so. C’è un’esplorazione profonda che è già avvenuta all’inizio e ora dovrò fare un’altra esplorazione profonda se avremo la possibilità di farne un altro e… quindi vedremo”.
L’arrivo di Robin in un ipotetico sequel di The Batman sembra quindi non essere così scontato… ma nemmeno da escludere.