Eric Kripke, il creatore della serie, ha confermato che la data di uscita di The Boys 4 è stata posticipata a causa dello sciopero degli sceneggiatori WGA ora ancora in corso. Nonostante le riprese della stagione si siano concluse all’inizio di quest’anno, ben prima dell’inizio dello sciopero, il processo di scrittura non è stato completato perché le nuove battute vengono scritte in post-produzione.
Kripke si è quindi rivolto a Twitter per offrire un aggiornamento sulla quarta stagione di The Boys, spiegando che la data della première dei nuovi episodi “dipende dalla durata dello sciopero #WGA”. Ha poi aggiunto che “non c’è ancora una risposta” da dare e ha incoraggiato gli spettatori a “dire agli studios di fare un accordo equo!”. Il creatore di The Boys aveva precedentemente invitato i fan a fare un picchetto davanti alla sede di Amazon in solidarietà con la Writer’s Guild of America.
#TheBoys update! 1) When #Season4 drops depends on how long the #WGA Strike goes. No answer yet. Tell the studios to make a fair deal!
2) To take that sting off, here’s fun art from S4. We spend hours making ourselves laugh with this stuff & its never even on screen. #TheBoysTV pic.twitter.com/t9nSGmou8Z
— Eric Kripke (@therealKripke) June 28, 2023
Quando un fan di The Boys ha chiesto di chiarire perché la serie stesse subendo un ritardo nonostante le riprese fossero terminate, Kripke ha confermato la necessità di scrivere più dialoghi per chiarire i punti della trama e che la missione di dare agli attori le battute in ADR non poteva essere completata a causa dello sciopero.
“C’è una buona quantità di dialoghi che scriviamo in post produzione e che gli attori tornano a registrare (chiamati ADR), per aiutare a colmare le lacune della storia o a chiarire un punto della trama. Inoltre, modifichiamo insieme i dialoghi in modi diversi per ‘riscriverli’. Si scrive in ogni fase del processo. #WGAStrong”
Sebbene il lavoro di editing e di effetti visivi possa apparentemente proseguire, questi momenti chiave probabilmente ostacoleranno l’uscita della quarta stagione di The Boys a tempo indeterminato. I fan di The Boys si aspettavano una data della première estiva, dato che due delle tre stagioni precedenti sono state rilasciate a giugno/luglio, ma lo sciopero in corso che sappiamo ora ritarderà i progressi nei momenti cruciali della fase di montaggio, renderà sicuramente difficile il rilascio quest’estate. D’altra parte, la serie spinoff Gen V sembra essere quasi pronta, anche se non è stata annunciata alcuna conferma sulla data di uscita.