Se pensavate che la propensione di Nicolas Cage ad accettare i ruoli più disparati abbia già portato l’attore a raggiungere livelli di epicità attoriali inimmaginabili, allora tenetevi forte perché il buon Nicholas è pronto a stupire ancora come interprete di The Carpenter’s Son, film horror ispirato alla vita di Gesù.
In una pellicola che immaginiamo potrebbe ben presto destare l’attenzione del mondo religioso, l’attore statunitense vestirà i panni di san Giuseppe, l’umile falegname che nella tradizione cristiana ha fatto da padre al figlio di Dio, narrando la storia mai raccontata dell’infanzia di Gesù in versione horror.
Trama e cast di The Carpenter’s Son
Così recita la sinossi del film: “The Carpenter’s Son racconta l’oscura storia di una famiglia che si nasconde nell’Egitto dominato da Roma. Il figlio di un falegname, conosciuto solo come ‘il Ragazzo’, è spinto a farsi domende sulla propria esistenza da un bambino misterioso ribellandosi all’autorità del genitore e rivelando strani poteri e un destino che va oltre la sua comprensione. Mentre usa questi suoi poteri, il ragazzo e la sua famiglia diventano il bersaglio di orrori, umani e divini.”
Il film è diretto da Lofty Nathan (Harka) che ha preso ispirazione dal Vangelo di Tommaso, scritto apocrifo risalente al II secolo d.C. che racconta proprio l’infanzia di Gesù.
Oltre a Cage, il cast principale del film è composto da FKA Twigs nel ruolo della madre (quella che dovrebbe essere Maria) e da Noah Jupe in quello del “ragazzo”.