Il romanzo thriller subacqueo The Deep sta per essere adattato in una serie da Amazon Studios. C. Henry Chaisson (Antlers, Servant) produrrà la serie e adatterà la sceneggiatura, basata sul romanzo del 2015 di Nick Cutter (che resta ancora inedito in Italia ma che potete trovare in lingua originale A QUESTO INDIRIZZO).
Il produttore esecutivo di Lost e Five Days at Memorial, Carlton Cuse, figurerà in qualità di produttore esecutivo del progetto insieme ai produttori esecutivi di Bosch, Henrik Bastin e Melissa Aouate.
La storia raccontata in The Deep è ambientata in un futuro prossimo, ed è incentrata su una stazione di ricerca posta sul fondo dell’Oceano Pacifico. Qui, “una scoperta miracolosa segna una nuova speranza per l’umanità – ma i segreti portati alla luce sul fondo dell’oceano potrebbero avere conseguenze devastanti per il mondo esterno”.
Il libro è stato pubblicato originariamente da Simon & Schuster nel 2015 e non va confuso con il romanzo di Peter Benchley del 1976 o con il film del 1977.
Cuse ha firmato un contratto first-look con Amazon Studios dopo aver co-creato la serie Tom Clancy’s Jack Ryan, di cui è stato anche showrunner per le prime due stagioni. La serie Amazon di The Deep sarà quindi il nuovo progetto di Cuse che arriva da tale accordo.
La storia sembra intrigante e le recensioni del romanzo ne parlano molto bene. Non ci resta che attendere qualche dettagli in più sul cast e la data di uscita della serie adattamento di The Deep.