The Deer King (Il Re dei Cervi), il film anime basato sulla serie di romanzi fantasy della scrittrice giapponese Nahoko Uehashi, arriverà nei cinema italiani grazie ad Anime Factory.
L’annuncio è arrivato con un post sul profilo Instagram dell’etichetta di distribuzione anime di proprietà di Koch Media Italia, senza però che sia stata rivelata una data di uscita.
Visualizza questo post su Instagram
Trama e trailer giapponese di The Deer King
Il film racconta cosa accade dopo la conquista del regno di Aquafa da parte dell’Impero di Zol, a seguito di una sanguinosa guerra. Il grande impero ha incorporato gran parte dei territori, eccezion fatta per Fire Horse Territory, dove vivono dei cani selvatici che un tempo trasmettevano la mortale Febbre del Lupo Nero.
I soldati che hanno combattuto per Aquafa attendono la loro morte per mano di Zol. Van, uno di loro, invece di essere ucciso viene fatto schiavo e lasciato in una miniera di sale controllata dall’impero, dove conosce una giovane di nome Yuna.
Una notte un branco di cani del Fire Horse Territory attraversa la miniera e Van e la sua nuova amica vengono attaccati e morsi, sopravvivendo comunque all’attacco.
Mentre la Febbre del Lupo Nero dilaga, i due approfittano della nuova libertà per rifarsi una vita serena in campagna, ma una nuova battaglia è pronta per essere combattuta…
Dettagli dell’anime
Masashi Ando – già character designer di Principessa Mononoke, La città incantata e Your Name, nonché direttore dell’animazione di Tokyo Godfathers, Paranoia Agent e Quando c’era Marnie – dirigerà il film insieme a Masayuki Miyaji (Xam’d: Lost Memories, Fusé: Memoirs of a Huntress) presso Production IG seguendo una sceneggiatura firmata da Taku Kishimoto (Haikyu!!, ERASED, Fruits Basket).
Ando si è occupato del design dei personaggi (che tra l’altro ricordano quelli di Principessa Mononoke) ed è anche il direttore dell’animazione.
I romanzi di The Deer King
Kadokawa ha originariamente pubblicato i romanzi della Uehashi in due volumi contemporaneamente nel settembre 2014. Successivamente a giugno e luglio 2017 la saga è stata ristampata in quattro volumi.
I romanzi di The Deer King, vincitori del Japan Booksellers’ Award 2015, vantano più di 1,5 milioni di copie stampate in circolazione.