Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Fabelsman: online il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Dopo la recente chiusura del Festival del cinema di Venezia, un’altra importante kermesse è iniziata, il Festival del Cinema di Toronto. Qui è stato mostrato il primo trailer del prossimo film di Steven Spielberg, The Fabelsman.

Un primo sguardo al film semi biografico di Steven Spielberg, The Fabelsman, con il primo trailer

Il film è in parte ispirato alla vita del regista pluripremiato e racconta la storia del giovane Sammy Fabelsman, appassionato di cinema sin dalla tenera età, che tenterà di farsi strada nella vita attraverso la sua più grande passione.

A giudicare da questo primo trailer, The Fabelsman si concentrerà anche sulla famiglia Fabelsman (quindi Spielberg), dove si può notare una certa affinità del giovane Sammy con la madre, per le sue velleità artistiche, e un contrasto con il più pragmatico padre.

Il cast

Per mettere la sua vita su celluloide, Spielberg si è affidato ad un nutrito cast. La parte del protagonista è affidata al giovane Gabriel LaBelle, il ruolo della madre è affidato a Michelle Williams (Venom, Manchester by the Sea, I segreti di Brokeback Mountain), mentre a prestare il volto al padre della famiglia Fabelsman c’è Paul Dano, recentemente visto nei panni dell’Enigmista in The Batman.

A completare il cast ci sono Seth Rogen (Cattivi vicini, The Interview, 40 anni vergine) che sarà Benny Loewy, miglior amico del papà di Sammy e una sorta di zio acquisito per il ragazzo, Julia Butters, la giovane attrice che duettava con Leonardo Di Caprio in C’era una volta a Hollywood, e Judd Hirsch (indipendence Day, A Beautiful Mind).

Previsto anche un cameo di David Lynch, regista di Mulholland Drive, Twin Peaks e del primo adattamento di Dune del 1984, che dovrebbe interpretare il leggendario regista di western degli anni 50 e 60 John Ford.

The Fabelsman è scritto dallo stesso Spielberg a fianco di Tony Kusher, alla terza collaborazione con il regista dopo Munich, Lincoln e il remake di West Side Story. La colonna sonora è opera dall’inossidabile John Williams, 90enne compositore, presente in tutti i film di Spielberg, partendo da Sugarland Express, nel 1974.

Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre.