Dom 22 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Fall of the House of Usher: la sinossi della serie TV rivela l’identità del villain

Grazie a Entertainment Weekly approda online la prima sinossi di The Fall of the House of Usher, la serie TV horror di Netflix ispirata a “La caduta della Casa degli Usher” e ad altre opere di Edgar Allan Poe.

La breve descrizione della nuova creazione di Mike Flanagan (The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor) conferma che il villain dello show è un “demone mutaforma” noto come Verna.

Così recita la sinossi di The Fall of the House of Usher: “I fratelli Roderick (Bruce Greenwood) e Madeline Usher (Mary McDonnell) hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un fiorente, anche se controverso, impero. Ma quando una donna misteriosa proveniente dal loro passato, il demone mutaforma conosciuto come Verna (Carla Gugino), arriva nel loro presente per uccidere gli eredi della dinastia Usher, iniziano a emergono oscuri segreti”.

Verna è un personaggio che non appare in nessuna delle opere di Poe in quanto è stato creato appositamente per questa serie TV. Tuttavia il suo nome, anagramma di “Raven” ovvero il termine inglese di corvo e il poster dello show, non può non farci immediatamente pensare alla celebre poesia “Il Corvo”  del 1845 dello scrittore americano.

Oltre alla McDonnell a Greenwood e alla Gugino, il cast della serie TV è formato da Rahul Kohli, Kate Siegel, Mark Hamill, Willa Fitzgerald, T’Nia Miller e Annabeth Gish.

The Fall of the House of Usher è attesa al debutto il 12 ottobre 2023 sul catalogo streaming di Netflix.

fonte

Ultimi Articoli