Diamo uno sguardo a The Haunted Swordsman, il film-corto fantasy in cerca di finanziamenti su Kickstarter, che vede protagoniste delle marionette samurai
Sono approdate online in queste ore le prima immagini, concept art e video di The Haunted Swordsman, il corto fantasy (ancora in fase di finanziamento in realtà), che mescola samurai, marionette e fantasmi tipici della cultura nipponica.
Il risultato è davvero singolare e potete ammirarlo in anteprima grazie ad un video pubblicato online da Kevin McTurk, il realizzatore delle marionette ed esperto di effetti speciali a capo del progetto.
Eccolo:
Di seguito, invece, trovate i concept art di alcuni dei personaggi della pellicola, come la strega Onibaba, il guardiano del Consiglio degli Spiriti e il monaco nero Kurobozu, il giudice più anziano del Consiglio degli Spiriti che i samurai-marionette dovranno combattere nel corto.
Nella gallery è presente anche una location e una fotografia di una marionetta sul set:
Questa, invece, la sinossi ufficiale della pellicola, attualmente in cerca di finanziatori su Kickstarter:
Da Kevin McTurk, il regista del premiato cortometraggio di Kickstarter The Mill at Cader’s End, arriva un’avventura gotica horror raccontata attraverso un’innovativa tecnica di utilizzo di burattini ed effetti prostetici.
The Haunted Swordsman è una storia il live action di samurai ambientata in un mondo di demoni e fantasmi, che utilizza marionette animate di 90 centimetri tipiche del Bunraku, effetti in-camera tradizionali e trucchi con gli specchi e fumo dal sapore antico.
Il corto sarà solamente il primo di un lungo racconto epico che vede protagonista un samurai e la sua guida (una testa mozzata e maledetta di un altro samurai), attraverso il folklore e il mondo fatto di leggende tipico della cultura del Sol Levante
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: io9