Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Haunting of Bly Manor: svelata l’uscita della serie horror sequel di The Haunting of Hill House

Netflix, attraverso i suoi canali social, ha finalmente rivelato quando verrà trasmessa The Haunting of Bly Manor, la seconda stagione della serie antologica horror iniziata con The Haunting of Hill House tratta dal romanzo L’incubo di Hill House scritto da Shirley Jackson e pubblicato nel 1959.

Netflix ha svelato il periodo di uscita di The Haunting of Bly Manor, la seconda stagione della serie antologica horror iniziata con The Haunting of Hill House

Questo secondo capitolo dello show, che debutterà sul catalogo Netflix il prossimo autunno, sarà basata su “Il giro di vite” (The Turn of the Screw), il racconto dell’orrore del 1898 scritto da Henry James.

La nuova serie seguirà quindi una storia completamente nuova anche se vedrà il ritorno di alcuni di volti noti già visti in Hill House, come Victoria Pedretti che ha interpretato Eleanor Crain, Oliver Jackson-Cohen (interprete di Luke Crain), Henry Thomas che ha vestito i panni del giovane Hugh Crain, Kate Siegel, moglie del produttore Mike Flanagan che ha interpretato il ruolo di Theo e anche Catherine Parker apparsa nel ruolo di un fantasma nella precedente stagione.

Cosa ne pensate? Avete visto The Haunting of Hill House? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Trama del romanzo Il giro di vite

Protagonisti di “Giro di vite”, forse il più celebre tra i romanzi brevi di Henry James (che trovate su Amazon a QUESTO INDIRIZZO), sono Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un’istitutrice e di un maggiordomo, e intrappolati in quella che Fausta Cialente nella nota al testo definisce una “tirannica atmosfera”.

Ai classici motivi del racconto nero, “gotico”, James unisce una sottile indagine psicologica, consegnando al lettore uno dei più suggestivi racconti del mistero, sempre al confine tra realtà e sovrannaturale.

Ultimi Articoli