Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Hunger: in arrivo un nuovo gioco di Richard Garfield

Arriverà nei prossimi mesi The Hunger, un nuovo gioco da tavolo di Richard Garfield, autore ormai leggendario di giochi come Magic, Android: Netrunner e KeyForge.

Scopriamo insieme qualcosa in più di questo titolo, che dovrebbe essere disponibile, almeno in lingua originale, nel corso di quest’estate.

The Hunger, presto in arrivo un nuovo deck-building da Richard Garfield

The Hunger (letteralmente la fame) è un deck-building da 2 a 6 giocatori, per partite della durata di circa un’ora. I protagonisti sono vampiri: spinti da un’ancestrale e mistica fame, i succhiasangue escono allo scoperto di notte alla caccia delle loro prede più succulente, noi. All’inizio viaggiano leggeri e rapidi; ma più si nutrono, più diventano lenti e pesanti (la costruzione del mazzo prosegue con la nutrizione dei vampiri) e rendono così più difficoltoso il ritorno al castello prima del sorgere del sole. Non serve spiegare cosa succede a un vampiro che si fa cogliere dalle prime luci dell’alba, vero?

Il nuovo gioco da tavolo di Richard Garfield uscirà grazie all’editore Renegade Game Studios; i preordini di The Hunger sono già aperti, ma la data di prima disponibilità, per quanto dichiarato ad oggi, è il prossimo 10 agosto.

Per ora nessuna casa editrice nostrana si è fatta avanti per annunciare la localizzazione del nuovo gioco di carte del papà di MTG, ma non mancheremo certo di farvelo sapere se e quando ci saranno notizie in tal senso.