Lun 6 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Hunt for Gollum: Aragorn avrà un ruolo importante, i produttori sperano nel ritorno di Viggo Mortensen

La scrittrice e produttrice de Il Signore degli Anelli Philippa Boyens sta attualmente sviluppando il prossimo film live-action ambientato nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: The Hunt For Gollum, nel quale sembra che Aragorn avrà un ruolo importante.

I fan sono entusiasti della possibilità di vedere tornare i personaggi della trilogia originale del Signore degli Anelli. Sappiamo già che nel film ci sarà il ruolo di Gandalf di Ian Mckellan, ma ora la Boyens ha rivelato di voler far tornare anche Viggo Mortensen per interpretare Aragorn.

Aragorn (e Viggo Mortensen) potrebbero essere molto vicini a tornare nella Terra di Mezzo de The Hunt for Gollum

Durante una recente intervista con The Playlist, la produttrice ha condiviso che Aragorn avrà un ruolo importante in The Hunt For Gollum.

Quando le è stato chiesto se Viggo sarebbe tornato, ha risposto: “Onestamente, questo dipenderà interamente da Viggo, in collaborazione, e siamo in una fase molto iniziale. Ho parlato con Viggo, Andy (Serkis) ha parlato con lui, Peter (Jackson) ha parlato con lui, tutti abbiamo parlato tra di noi e onestamente, non posso immaginare nessun altro che interpreti Aragorn, ma dipenderà completamente e interamente da Viggo”.

La cosa positiva è che è bello scoprire che al momento stanno comunicando tra loro e stanno cercando di far funzionare la cosa, cercando di rimanere fedeli alla saga cinematografica originale.

La Boyens ha poi aggiunto: “So che Andy vuole lavorare con lui, ma anche che non lo vogliamo in versione A.I., magari un make-up digitale, e se Viggo lo farà o meno dipende solo dalla bontà della sceneggiatura”.

“E non ha ancora una sceneggiatura. Quindi, per essere corretti nei confronti di Viggo, vediamo se scriviamo un ruolo abbastanza buono e se lui riesce a trovarci dentro abbastanza da capire che è una performance che vuole accettare. Dopodiché, sarà compito di Viggo e Andy decidere come raggiungere questo obiettivo”.

aragorn il signore degli anelli

Se Mortensen decidesse di non tornare, la Boyens ha dichiarato: “Vorremmo comunque che fosse fortemente coinvolto, per capire come consegnare questo personaggio. Ma letteralmente questa decisione è lontana parecchi, parecchi mesi. Deve prima leggere la sceneggiatura ed è esattamente quello a cui lavorerò quando uscirò da questa intervista (ride)”.

Mortensen ha precedentemente condiviso che era aperto a tornare nel ruolo, dicendo: “Non ho letto un copione. Quindi non lo so. Il copione è la cosa più importante per me, a meno che non sia al verde, non abbia soldi e sia fortunato ad ottenere un qualsiasi lavoro. Quindi dipende”.

L’attore ha anche detto: “Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretando quel personaggio. Mi sono divertito molto. Lo farei solo se fossi adatto in termini di età e così via. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe stupido farlo altrimenti”.

Boyens ha condiviso alcuni dettagli sulla storia e ha promesso che Caccia a Gollum sarà un racconto avvincente, dicendo:

“È una storia piuttosto intensa, che si svolge dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle Miniere di Moria. È una parte specifica di un’incredibile storia non raccontata, raccontata attraverso la prospettiva di questa incredibile creatura”.

Peter Jackson produrrà il film insieme ai suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens che scriveranno la sceneggiatura insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou.

Ultimi Articoli