Con la prima stagione di The Last of Us che si è conclusa nel mese di marzo del 2023, è passato un po’ di tempo da quando abbiamo potuto mettere piede nell’universo post-apocalittico di Naughty Dogs e HBO. Una data di uscita precisa per la stagione 2 di The Last of Us non è ancora stata rilasciata ma, grazie agli Emmy Awards, ora possiamo restringere di molto la finestra di lancio dei nuovi episodi.
Se nella prima stagione Joel (Pedro Pascal) è riuscito a salvare la vita di Ellie (Bella Ramsey), che si è sacrificata per trovare una cura per l’epidemia zombie, Joel ha ucciso molte persone e ha mentito a Ellie su tutta la faccenda. La seconda stagione di The Last of Us non arriverà quindi mai abbastanza presto, ma secondo il responsabile della programmazione di HBO/Max, potremmo non dover aspettare ancora a lungo.
HBO svela che la data di uscita della stagione 2 di The Last of Us è molto vicina
Deadline ha parlato con Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, in occasione di un party post-Emmy, dove Bloys ha fornito alcune informazioni su quando The Last of Us tornerà.
Alla domanda sulle date delle première di White Lotus e The Last of Us, Bloys ha risposto: “Beh, tutto ciò che dirò ora, generalmente la prima metà dell’anno, mi aspetto che siano nella finestra degli Emmy”.
La prima metà del 2025 significherebbe che la seconda stagione di The Last of Us dovrebbe debuttare prima della fine di maggio, con possibilmente sei episodi in uscita per quella data (probabilmente saranno 7), in modo da essere in corsa per gli Emmy.