Dom 6 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Last of Us 2: la produzione arranca a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Joel ed Ellie saranno anche sopravvissuti agli infetti di The Last of Us (per ora), ma nemmeno loro sono riusciti a superare gli effetti dello sciopero degli sceneggiatori ora in corso oltreoceano.

Secondo quanto riportato da Variety, i preparativi per il casting della seconda stagione della serie HBO, che erano segnalati come in corso fino all’inizio di questa settimana, sono stati al momento sospesi. Molteplici fonti a conoscenza della questione hanno rivelato che il team responsabile dei casting aveva chiesto agli attori di leggere per le audizioni estratti di sceneggiatura tratti direttamente da The Last of Us Part II, il gioco su cui si baserà la seconda stagione di The Last of Us, dal momento che non ci sono sceneggiature disponibili per i nuovi episodi. L’inizio delle riprese è comunque previsto per l’inizio del 2024 e si spera che per allora tutto sarà tornato alla normalità.

La mancanza di copioni per la seconda stagione di The Last of Us non è però una sorpresa, dal momento che il co-creatore e showrunner della serie, Craig Mazin, ha già reso noti i suoi sentimenti riguardo allo sciopero. Sostenitore dello sciopero, è stato recentemente avvistato al picchetto con i suoi colleghi della Writers Guild of America (WGA) e al momento non sta svolgendo alcun lavoro di scrittura o produzione.

Mazin è stato lo sceneggiatore della maggior parte della prima stagione, composta da nove episodi, e ha unito le forze con Druckmann per co-scriverne sia il primo episodio che quello finale. Dopo soli due episodi, The Last of Us è stato rapidamente rinnovato per un sequel, con le star principali Pedro Pascal e Bella Ramsay che torneranno rispettivamente nei panni di Joel ed Ellie.

Lo sciopero degli sceneggiatori della WGA che ha colpito anche The Last of Us arriva a 15 anni di distanza dallo stesso sciopero che si è svolto dal novembre 2007 al febbraio 2008, e che ha visto gli sceneggiatori di cinema e televisione scioperare per ottenere salari più equi e più alti. Dall’inizio dello sciopero, il 2 maggio, sono stati interrotti spettacoli importanti come Andor di Disney+, Stranger Things di Netflix, Cobra Kai Stagione 6 e altri ancora. Tuttavia, non tutte le produzioni sono state colpite: le seconde stagioni di House of the Dragon e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere restano al momento ancora in produzione.