L’adattamento televisivo di The Last of Us è già un incubo senza fine al pari del celebre videogame, ma secondo lo showrunner Craig Mazin, le cose stanno per peggiorare parecchio con la seconda stagione della serie TV HBO a partire dall’arrivo del Rat King.
Parlando con GamesRadar, Mazin ha detto: “L’umanità sta progredendo: Jackson sta diventando più grande, accoglie sempre più persone. Ma lo stesso vale per gli infetti. Quindi vedremo molti cambiamenti lungo il percorso, che metteranno a dura prova i nostri personaggi. Chiunque abbia giocato a The Last of Us Parte II è rimasto traumatizzato dal Rat King. Io stesso mi includo tra questi.”
I fan teorizzano da mesi sulla sua possibile apparizione nella serie, e anche se lo showrunner non l’ha ancora ufficialmente confermato, ha lasciato intendere che il mostro farà la sua comparsa: “Come fai a fare una serie chiamata The Last of Us e non arrivare, prima o poi, dove devi arrivare? Il quando e il come, però, rimarranno un mistero.”
Chi o cos’è il Rat King?
Per chi non lo conoscesse, il Rat King è uno dei boss più temibili del videogioco. Si tratta di un superorganismo, una massa informe di infetti fusi tra loro, un mostro colossale che regala uno degli scontri più tesi e angoscianti di The Last of Us Parte II.
Il primo incontro con questa terrificante creatura avviene a Seattle, all’interno dell’ospedale in cui Abby deve recuperare dei medicinali in una zona non ancora liberata dagli infetti.
Più infetti, più orrore
La Stagione 1 ci ha già regalato momenti terrificanti, come la comparsa del Bloater nell’episodio 5, che ha seminato il panico tra i sopravvissuti.
Ma nei giochi ci sono altre varianti di infetti ancora più letali:
- Stalkers – Si nascondono nelle ombre, in attesa del momento giusto per attaccare.
- Shamblers – Espellono una nebbia tossica e corrosiva, rendendo ogni scontro un incubo.
Trama e data di uscita della seconda stagione di The Last of Us
Così è descritta la trama della seconda stagione della serie TV: “A cinque anni di distanza dagli eventi narrati nel finale della prima stagione, Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsay) hanno trascorso gran parte del loro tempo nel complesso di Jackson, dove hanno trovato quella che pare essere una vita abbastanza normale in un mondo invaso dai mostri. Tuttavia, questa pace non è destinata a durare a lungo, perché c’è sempre il pericolo degli infetti e quello legato ad altri gruppi che li minacciano e minacciano anche le persone con le quali i due hanno stretto dei legami”.
La seconda stagione di The Last of US debutterà il prossimo 13 aprile su Max.