A quanto pare The Last of Us Parte 2 per PC non solo è una realtà, ma il gioco sarebbe ormai già bello e pronto da mesi, con Sony che starebbe solo aspettando il momento giusto per far debuttare il gioco.
Stando alle informazioni provenienti da Billbil-kun, affidabile leaker che in passato si è dimostrato essere fonte di informazioni esclusive poi rivelatesi fondate, il porting del titolo action-adventure sviluppato da Naughty Dog è stato completato lo scorso mese di novembre.
Il motivo per cui il gioco non è stato ancora ufficialmente annunciato è tanto semplice quanto intuibile: PlayStation starebbe infatti aspettando l’inizio della seconda stagione della serie TV di The Last of Us per rilasciare il gioco e, dunque, cavalcare nuovamente l’onda del successo dello show live action che tanto ha convinto con la stagione d’esordio.
Ricordiamo, infatti, che la versione per PC Windows di The Last of Us Parte 1 è arrivata a marzo 2023 subito dopo la conclusione della prima stagione della serie TV, show che aveva debuttato in Italia su Sky il 23 gennaio 2023, a una settimana esatta dalla premiére assoluta su HBO del 15 gennaio dello stesso anno.
Se anche questo sequel dovesse dunque rispettare le stesse tempistiche, è lecito aspettarsi il lancio della Parte 2 per il prossimo anno, visto che è stato già annunciato che la seconda stagione sarò trasmessa nel corso del 2025.
Trama di The Last Of Us Parte 2
La storia di The Last of Us Parte 2 si svolge cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo della saga. Ellie e Joel hanno finalmente trovato un rifugio sicuro a Jackson, una prospera e pacifica comunità di sopravvissuti.
Tuttavia, nonostante l’apparente situazione di sicurezza, la potenziale minaccia di creature infette e di altri sopravvissuti pronti a tutto rimane presente.
La tranquillità dei due protagonisti però viene interrotta da un tragico evento tragico che spinge Ellie a intraprendere un percorso di vendetta e di ricerca definitiva di pace.