Dopo aver annunciato che Bella Ramsey vestirà i panni di Ellie nella serie TV di The Last of Us, HBO ha rivelato che Pedro Pascal sarà invece Joel nello show.
Pedro Pascal interpreterà Joel nella serie HBO tratta dal videogioco di The Last of Us
Come la Ramsey, Pascal ha recitato nella celebre serie fantasy della HBO, Game of Thrones, dove ha interpretato Oberyn Martell. Oggi, però, il successo dell’attore è legato a quello del protagonista di The Mandalorian, Din Djarin, interpretato proprio da Pascal.
E così come in The Mandalorian, l’attore sembra si troverà ancora una volta a fare “da balia” a qualcuno di più giovane, essendo la storia di The Last of Us quella di Joel, un uomo impegnato ad accompagnare una giovane Ellie attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici. Questo, sempre che la serie si mantenga fedele all’arco narrativo originale del videogioco.
Craig Mazin (Chernobyl) sta scrivendo la sceneggiatura della serie e ne sarà il produttore esecutivo insieme all’autore e direttore creativo di The Last of Us, Neil Druckmann. Kantemir Balagov (Beanpole) dirigerà invece l’episodio pilota dello show.
Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita della serie di The Last of Us.
Cosa ne pensate della scelta di Pedro Pascal per il ruolo di Joel? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: Deadline