Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l’editore North Beach Games hanno annunciato oggi che l’attore John Rhys-Davies riprenderà il suo iconico ruolo del Nano più amato del mondo di Tolkien, Gimli, come parte del cast ufficiale di doppiatori per l’attesissimo titolo co-op survival crafting, The Lord of the Rings: Return to Moria.
L’annuncio è stato rivelato attraverso il filmato di apertura di The Lord of the Rings: Return to Moria pubblicato oggi, dove Rhys-Davies è tornato in azione nei panni di Gimli. Per una speciale celebrazione, in occasione della festa nanica del Giorno di Durin, oggi, Rhys-Davies si unirà a Nerd of the Rings, il più grande canale YouTube del mondo interamente dedicato alla Terra di Mezzo, per un’intervista esclusiva in cui parla del suo ruolo nel gioco, della collaborazione con il team di sviluppo di Free Range Games, del ritorno a Il Signore degli Anelli e altro ancora.
Ecco il filmato:
È sempre divertente tornare indietro e pensare a “cosa sarebbe successo se”, e la possibilità di lavorare a questo gioco è un’esplorazione di uno di questi “cosa sarebbe successo se””, ha detto John Rhys-Davies. “Gli attori spesso creano personaggi per amore e a volte è molto difficile lasciarli andare. Sicuramente Gimli è un personaggio che adoro e sono molto grato per l’opportunità di riprenderlo in un contesto diverso”.
“L’autenticità è una pietra miliare de Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria e quando si è trattato di scegliere il cast di Gimli, c’era solo un nome che tutti volevano”, ha dichiarato Chris Scholz, CEO di Free Range Games. “È stato un onore, un privilegio e un sogno avere il signor John Rhys-Davies a riprendere questo ruolo iconico”.
“Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria Durin’s Day Intervista con John Rhys-Davies”, condotto da Nerd of the Rings, sarà trasmesso questo pomeriggio. L’intervista andrà in onda sul canale YouTube di Nerd of the Rings e sarà disponibile per la visione integrale tramite VOD dopo la conclusione della trasmissione.
Per quanto riguarda il gioco, la storia de Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria porterà i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli, i giocatori si riuniscono in una compagnia di Nani con il compito di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria, nota come Khazad-dûm, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro missione richiederà forza d’animo e lavoro di squadra, scavando nelle profondità delle Miniere di Moria per recuperare i suoi tesori e nella speranza di riportarli un giorno alla loro antica gloria.