Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim accolto da “applausi fragorosi” ad Annecy

Come sappiamo, Warner Bros. Animation e la New Line Cinema hanno recentemente presentato 20 minuti di filmati del loro prossimo film animato sulla Terra di Mezzo, Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim (The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim). La presentazione è stata proiettata al Festival dell’Animazione di Annecy e, secondo quanto riportato da Variety, è stata accolta da “applausi scroscianti” durante l’affollata première di martedì.

Il filmato deve ancora essere ufficialmente condiviso per essere visto da tutti, ma sembra che The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim abbia tutti gli ingredienti giusti per diventare un successo.

L’anteprima di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim è stata accolta molto positivamente al Festival dell’Animazione di Annecy

Il film è diretto da Kenji Kamiyana, che ha dichiarato di essersi “ispirato non solo ai libri di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, ma anche ai film di Peter Jackson e Fran Walsh”, che sono produttori esecutivi del film.

Kamiyana (Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) ha parlato con Andy Serkis durante un panel dell’evento e Serkis ha detto: “I fan impazziranno per questo film”.

La storia si svolge due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di Tolkien e “esplorerà le imprese di Helm Mandimartello (Brian Cox), il re di Rohan, e la creazione del Fosso di Helm, la roccaforte”.

“Il film è ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale dei film. Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore dei Dunlending in cerca di vendetta per la morte del padre, costringe Helm e la sua gente a fare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte degli Hornburg – una possente fortezza che in seguito sarà conosciuta come Fosso di Helm”.

“Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra di Rohan (Gaia Wise), la figlia di Helm, deve trovare la volontà di guidare la resistenza contro un nemico letale intenzionato a distruggerla completamente”.

Nel filmato che è stato mostrato, “una disputa scoppia durante una riunione del consiglio, lasciando Wulf, uno spietato signore di Dunlending, in cerca di vendetta. Miranda Otto riprende il suo ruolo di Éowyn nel Signore degli Anelli, questa volta come voce narrante del film”.

Philippa Boyens ha spiegato che il film racconta una storia che è una “lotta molto umana e politica”. Ha poi aggiunto che il film “non riguarda l’Anello, non riguarda il Signore Oscuro. Tutto questo è molto marginale nella storia”.

Uno degli aspetti che l’hanno attratta della storia è stato l’esame dell’onore, della vendetta e dei legami familiari, da entrambe le parti. “Per Helm, c’è la follia nata dal dolore per la perdita del figlio. Per Wulf, c’è il rapporto con il padre e con Héra”.

La storia includerà anche le rimostranze storiche dei Dunlendings, secondo cui i signori di Gondor avrebbero ceduto ai Rohirrim quelle che i Dunlendings ritenevano essere le loro terre.

Boyens ha poi anticipato un momento chiave del film, dicendo: “C’è un momento nel film, incredibilmente straziante e potente, in cui Wulf si impegna a intraprendere una linea d’azione dalla quale non può più rinunciare. E quando lo fa, la storia si oscura”.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim uscirà nelle sale a stelle e strisce il 13 dicembre.

Ultimi Articoli