Continua a espandersi l’universo crossmediale legato a The Mandalorian, la serie TV di Star Wars che, oltre al già annunciato fumetto Marvel, riceverà anche un adattamento manga.
A firmare questa nuova incarnazione del più amato cacciatore di taglie della galassia sarà Yusuke Oosawa, mangaka che aveva già lavorato con il mondo supereroistico Marvel con lo sfortunato Spider-Man: Fake Red. Avendo però precedentemente lavorato a serie come Six Bullets, Green Worldz e Dr. Duo, Oosawa si trova sicuramente a suo agio con storie a tema fantascientifico.
Data di uscita del manga di The Mandalorian
Il manga di The Mandalorian debutterà il prossimo 25 maggio sulle pagine di Big Gangan, la rivista pubblicata dalla casa editrice Gangan Comics di proprietà di Square Enix.
“Star Wars – The Mandalorian” will get a manga adaption by Oosawa Yusuke (Spider Man – Fake Red) starting in Big Gangan issue 6/2022 out May 25
Below image is for illustration only, not related to the manga pic.twitter.com/9y8UhylHgX
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 22, 2022
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul manga, né se questo si concentrerà sugli eventi già visti nella serie TV o proporrà delle nuove storie.
C’è da considerare, infatti, il fumetto di The Mandalorian edito da Marvel Comics che arriverà a giugno di quest’anno e ripercorrerà infatti gli eventi della prima stagione dello show Disney+ in modo completamente nuovo.
Ricordiamo che, al momento, la terza stagione della serie TV The Mandalorian non ha ancora ricevuto una data di uscita ufficiale. La stagione due si è conclusa con Mando e Grogu che si separano per poi ricongiungersi nuovamente in The book of Boba Fett, serie spin-off di The Mandalorian.