Sab 29 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Monkey – La Scimmia: poster e data di uscita del film basato sul racconto di Stephen King

Approda online il poster ufficiale di The Monkey, il film basato sull’omonimo racconto di Stephen King (in Italia noto come “La Scimmia”) che ha anche una data di uscita.

Scritto e diretto dal regista Osgood Perkins (Longlegs) il film debutterà nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il 21 febbraio 2025.

Ospite del podcast Boo Crew di Bloody Disgusting, Perkins ha paragonato detto che il tono di The Monkey sarà simile ai film horror degli anni ’80 – ’90, tirando in ballo anche Robert Zemeckis in un colorito e strafatto paragone.

“Sembrerà più Misery o Creepshow o Gremlins o Un lupo mannaro americano a Londra”, ha spiegato il regista “Non potrebbe essere meno di quanto fatto con Longlegs. Per me, se hai intenzione di fare un film su una scimmia giocattolo, devi prendere la cosa dannatamente sul serio. Tuttavia, gran parte della produzione di King è divertente e nostalgica, quindi abbiamo provato a fare una film che sembrava un po’ più simile a qualcosa della fine degli anni ’80 -’90. È un po’ come se Robert Zemeckis avesse preso un po’ di acido e avesse realizzato un film di Stephen King su una scimmia giocattolo”.

“È una commedia molto giocosa con un sacco di gore eccessivo e un linguaggio volgare. È un film per bambini ma vietato ai minori” ha concluso Perkins.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NEON (@neonrated)

Di cosa parla The Monkey – La Scimmia?

Il racconto è stato pubblicato originariamente sulla rivista Gallery nel 1980, finendo per essere poi rielaborato radicalmente quando è entrato a far parte della raccolta Skeleton Crew (Scheletri) cinque anni dopo.

The Monkey è la storia di due bambini, i gemelli Hal e Bill, che rovistando in soffitta scoprono una scimmia giocattolo appartenuta al padre. Dopo il ritrovamento strane morti iniziano a verificarsi intorno ai due bambini che, spaventati, decidono di disfarsi dell’inquietante giocattolo. Tuttavia, anni dopo, ormai diventati adulti, i due fratelli saranno costretti a riunirsi dopo che misteriose morti, molto simili a quelle del loro passato, ricominciano improvvisamente a manifestarsi.

Ultimi Articoli