Il successo di The Night Agent, la serie TV spuntata quasi dal nulla e divenuta ben presto uno degli show più di tendenza, sembra inarrestabile, tanto che lo spy thriller è diventato una delle serie più viste di sempre su Netflix.
Secondo quanto riportato da Deadline, la serie con protagonista Gabriel Basso ha fatto registrare più di 90 milioni di ore visualizzate per la settimana dal 10 aprile al 16 aprile, primeggiando tra gli show in lingua inglese e salendo al sesto posto della top 10 delle serie più viste di tutti i tempi.
Con 605 milioni di ore visualizzate a partire dallo scorso 23 marzo, data del debutto sul catalogo streaming di Netflix, The Night Agent ha superato di slancio Stranger Things 3, Lucifer Stagione 5 e la prima stagione di The Witcher.
Ma l’exploit della serie potrebbe diventare ancora più clamoroso, visto che manca ancora più di una settimana alla rilevazione mensile degli “ascolti” da parte di Netflix, con The Night Agent che potrebbe guadagnare ancora qualche posizione. Resta lontana però la vetta della classifica occupata da Stranger Things 4 con i suoi 1,35 miliardi di ore di visione.
Netflix, intanto, già dopo una settimana dal debutto ha annunciato che la seconda stagione di The Night Agent si farà, anche se al momento ancora non è chiaro quali e quanti personaggi ritorneranno dalla prima stagione.
Missione accettata: la seconda stagione di The Night Agent arriverà nel 2024 💥 pic.twitter.com/oo62LGjVpN
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 30, 2023
Shawn Ryan, creatore e showrunner della serie, ha infatti confermato l’intenzione di procedere con stagioni autoconclusive. “Quello che posso dire è che la proposta iniziale per questo show che abbiamo venduto a Netflix era che ogni stagione avrebbe raccontato una storia propria” ha rivelato Ryan, “Una storia per lo più autoconclusiva, con un inizio, una parte centrale e una fine , con le stagioni future che avrebbero incluso alcuni ma non la maggior parte dei personaggi che abbiamo visto nella stagione precedente”.
Trama di The Night Agent
Basata sull’omonimo romanzo di Matthew Quirk del 2019, la serie TV The Night Agent vede come protagonista il giovane agente FBI Peter Sutherland.
Ingiustamente messo ai margini del bureau nonostante sia riuscito a sventare un attentato terroristico Sutherland, dopo aver risposto a una chiamata di emergenza su una linea dedicata agli agenti segreti USA, si ritrova al centro di una vasta cospirazione anti-americana ai massimi livelli che coinvolge una talpa all’interno della Casa Bianca.
Per salvare la nazione, Peter si lancia in una disperata caccia al traditore mentre protegge l’esperta in cyberscurity Rose Larkin dalle persone che hanno ucciso i suoi zii e che hanno inquietanti e pericolosi legami all’interno dell’amministrazione degli Stati Uniti guidata dal presidente Michelle Travers.